Devi aggiungerne un po’ nella bacinella: come sbiancare il bucato senza candeggina

I capi bianchi possono diventare un incubo soprattutto col caldo, quando gli aloni di sudori tendono ad ingiallirli: aggiungine un po’ alla bacinella per sbiancare il bucato senza candeggina!

Sudore, lavaggi continui e il tempo che passa non sono alleati dei capi bianchi! Per quanto amiamo questa tinta neutra può diventare un vero incubo a lungo andare, quando inizia ad incupirsi, ingiallire o ingrigire. Del resto non vogliamo certo buttare via un capo d’abbigliamento ancora in buono stato solo a causa del colore! Devi aggiungerne un po’ nella bacinella: come sbiancare il bucato senza candeggina.

bucato candeggina
Lascia perdere la candeggina: aggiungi questo al bucato per farlo tornare bianchissimo (credits adobe)

Non hai in casa l’ammorbidente? Non stare a preoccuparti: forse non lo sai ma puoi prepararlo con le tue mani in pochi istanti! Ti serve solo un ingrediente che di certo hai già e vedrai che risultati.

Ma quale candeggina: ecco cosa aggiungere al bucato per renderlo bianchissimo

Cosa ci occorre? Niente di complicato, avremo bisogno di un semplice limone da lavare con cura e poi tagliare a fette. A questo punto andremo a immergere le varie fettine in una pentola riempita con acqua e porteremo a bollore sul fuoco. Spegnete ora la fiamma e riversate l’acqua in una bacinella capiente.

limone
Basta del semplice limone per far tornare i tuoi capi candidi e luminosi (credits pixabey)

Procediamo ora immergendo il capo d’abbigliamento interessato nell’acqua con il limone e lasciano in ammollo fino a quando il liquido non sarà di nuovo freddo. A questo punto basterà effettuare un lavaggio classico con un po’ di detersivo per abiti o anche un ciclo di lavatrice. Pronti a restare a bocca aperta? Una volta asciugato guardate voi stessi che risultato: pazzesco!

Consiglio extra: dopo lavato il tuo bucato ha sempre un cattivo odore? Capita spesso e il motivo è questo errore molto comune che tanti commettono senza nemmeno rendersene conto. Ti abbiamo spiegato nel dettaglio cosa devi evitare per risolvere il problema una volta e per sempre senza spendere un soldo, fai una prova e ti accorgerai subito della differenza, di certo non ci avevi ancora pensato.

Impostazioni privacy