Puoi riutilizzare così il barattolo del gelato vuoto: idea geniale!

Puoi riutilizzare così il barattolo del gelato vuoto: bastano poche cose per trasformarlo in qualcosa di molto utile, idea geniale!

Ora che l’estate è arrivata, capiterà sempre più spesso di acquistare al supermercato del gelato da offrire poi ai propri ospiti, o semplicemente da mangiare come dessert o a merenda, soprattutto se si hanno in casa dei bambini. Non dimenticate che si può tranquillamente realizzare il gelato in casa, anche senza gelatiera e con pochi ingredienti, così da avere un prodotto sicuramente migliore dal punto di vista della qualità e della genuinità. Se però preferite acquistarlo, non avrete comunque alcun tipo di problema!

Puoi riutilizzare barattolo gelato
Sai come riutilizzare il barattolo del gelato? Non immagini quanto può esserti utile! (Credits: Adobe Stock)

Ma cosa fate della vaschetta una volta che il gelato è terminato? Sicuramente molti la buttano via, magari riciclandola nella plastica. Quello che però non sapete, è che potete invece riutilizzarla, evitando così ogni spreco e trasformandola in qualcosa di molto utile. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta?

Puoi riutilizzare così il barattolo del gelato vuoto: ecco cosa fare, è un’idea davvero geniale!

Se vi piace molto il gelato e vi capita spesso di comprarlo, avrete sicuramente tanti barattoli di plastica da riutilizzare, una volta che il gelato sarà terminato. Gettare via queste vaschette è un vero peccato, perché in pochi minuti e con pochi prodotti potete trasformarli in qualcosa di molto utile, ad esempio in comodi cestini portaoggetti. Non sapete come fare? E’ semplicissimo!

Rutilizzare barattolo gelato
Con il barattolo del gelato puoi creare un utilissimo cestino portaoggetti simile a questo (Credits: Pixabay)

Ecco di cosa avrete bisogno:

  • 1 barattolo di plastica vuoto
  • spago colorato
  • colla a caldo
  • 1 cartoncino bianco
  • carta velina

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa tagliate il bordo superiore del barattolo, che dopo vi potrà servire come manico. Poggiate la vaschetta sul cartoncino bianco e con un pennarello formate la sagoma e ritagliatela, così da attaccare poi questa sagoma all’interno della vaschetta e formare la base del vostro cestino. Con la colla a caldo, attaccate la carta velina colorata intorno e dentro la vaschetta, così da renderla colorata, poi attaccate anche lo spago tutto all’esterno, in modo da formare il vostro cestino. Attaccate lo spago anche intorno al bordo di plastica che avevate precedentemente tagliato e poi incollatelo al cestino per formare il manico. Sarà sfizioso e utilissimo!

Impostazioni privacy