In molti sbagliano! Questi sono gli errori da non commettere con l’hamburger

Da solo o usato per farcire un bel panino, l’hamburger resta sempre una delle nostre pietanze preferite: quali sono gli errori da non commettere, molti sbagliano

Che si tratti di gustarlo al piatto con tanto di contorno o di farcirci un bel panino, l’hamburger resta sempre una delle nostre pietanze preferite. E poi, ammettiamolo, riesce a farci venire l’acquolina in bocca appena il suo profumo si diffonde nell’aria. C’è però qualcosa a cui dobbiamo stare attenti quando decidiamo di portarlo a tavola. In molti sbagliano! Questi sono gli errori da non commettere con l’hamburger.

hamburger errori
Occhio agli errori che rovinano l’hamburger: molti sbagliano (credits pixabey)

Sai che gli hamburger si possono preparare anche in versione vegetariana? Sono così saporiti che non ti accorgerai nemmeno della differenza: che aspetti a provare, di sicuro te ne innamorerai.

Attenzione a questi errori: rischi di rovinare i tuoi hamburger, molti sbagliano

Ebbene, non vogliamo parlare della preparazione vera e propria, ma di quanto li acquistate già pronti al supermercato. Arriva dunque il tanto atteso momento di cuocerli ed ecco che si rischia di combinare un pasticcio. Perché? Perché molti commettono degli errori all’apparenza banali ma che influiscono sulla buona riuscita della pietanza. Vediamo quali sono.

hamburger
Ti spiego perché molti sbagliano (credits pixabey)

Iniziamo dal primo e più comune degli errori: l’aggiunta di olio o burro. La carne non ne ha bisogno, rilascerà da sola i grassi necessari ad una cottura perfetta. Rischiamo solo di inzupparlo di condimento che non darà alcun beneficio al nostro piatto.

Smetti di girarlo! L’hamburger non ha bisogno di essere continuamente capovolto, dobbiamo lasciar cuocere prima un lato e poi l’altro fino a perfetta doratura. Una sola capovolta a metà cottura sarà sufficiente!

Non schiacciarlo! Se pensi che questo renderà la cottura omogenea ti sbagli. Ciò che otterrai sarà di far fuoriuscire i liquidi che rendono tenere la carne e ritrovarti con un hamburger secco e duro!

Infine, ma non per importanza: via la pellicola! Molti pensano che quella sorta di velina farà in modo di proteggere e intenerire la carne, ma la verità è che non ha alcuna utilità in cottura, anzi. Rischiamo di “fonderla” e contaminare l’hamburger. Segui questi piccoli consigli e non potrai sbagliare!

Impostazioni privacy