Sac a poche, non tutti l’abbiamo a casa: come puoi sostituirla, non solo carta da forno!

La sac a poche è uno strumento davvero molto utile se abbiamo intenzione di guarnire una torta a regola d’arte: non tutti l’abbiamo a casa, come puoi sostituirla? Non solo con la carta da forno!

Che si tratti di guarnire una torta o farcire un dolce, se vogliamo fare le cose a regola d’arte abbiamo proprio bisogno della sac a poche. Di che si tratta? Potremmo descriverla come una sorta di sacchetto a punta stretta che ci permette di essere precisi ed evitare pasticci. Certo, occorre farci un po’ la mano, ma il risultato vale la fatica. E come fare se ne siamo sprovvisti? Sac a poche, non tutti l’abbiamo a casa: come puoi sostituirla, non solo carta da forno!

Sac a poche sostiturila
Se non hai la sac a poche a casa puoi sostituirla così: non per forza carta da forno! (credits adobe)

E se non abbiamo nemmeno la carta da forno? Come possiamo fare per evitare che i nostri cibi si attacchino a teglie e ruoti? Niente di più semplice: ecco la soluzione, prova e vedrai che non c’è da preoccuparsi.

Sac a poche, come sostituirla: non ti serve la carta da forno!

Una delle cose belle della sac a poche è il fatto che si possano cambiare i beccucci e ottenere decorazioni sempre diverse e splendide da vedere. Certo, se non l’abbiamo a casa quanto meno possiamo adattarci in modo da essere comunque precisi, così da evitare pasticci. No, non ti serve per forza la carta da forno, puoi fare così.

sac a poche
Il trucco semplice e a costo zero (credits pixabey)

Cosa vi serve, allora? Un semplice sacchetto per alimenti, anche quelli per il ghiaccio andranno bene. Ciò che dovete fare è assicurarvi che siano asciutti e puliti. Riempiteli con la crema per metà quindi avvolgete a formare un imbuto. Ora tagliate la punta, praticando un foro largo a seconda delle esigenze. Et voilà: problema risolto!

Consiglio extra: ti capita spesso di dimenticare ingredienti fondamentali, soprattutto se si tratta di dolci? Non disperare qui ti abbiamo spiegato, ad esempio, come sostituire lo zucchero così da non dover rinunciare a preparare la tua delizia!

Impostazioni privacy