Attenzione alla marmellata: il Ministero ritira diversi lotti, cos’è successo

Attenzione alla marmellata acquistata in quest’ultimo periodo: il Ministero ritira diversi lotti del prodotto, cosa è successo

La marmellata è una delle conserve più amate che abbiamo tutti in casa. Perfetta per farci una deliziosa, golosa ed abbondante colazione o per preparare dolci profumati e saporiti. Possiamo prepararla in casa nel modo più semplice oppure provvedere ad acquistarla.

marmellata ministero ritira lotti
Il Ministero della salute ritira i seguenti lotti di marmellata: attenzione ((Credits: pixabay)

Attenzione però alla tipologia di marmellata acquistata. Il Ministero della Salute ritira diversi lotti in commercio perché contenenti tracce di plastica e si raccomanda di non consumare in alcun modo tale prodotto alimentare. Di quale marchio parliamo? Scopriamo subito di più!

Il Ministero della Salute ritira diversi lotti di marmellata: se lo hai acquistato riportalo subito indietro

E’ recente la notizia che riguarda il ritiro di diversi lotti di marmellata da parte del Ministero della Salute perché considerati dannosi per la nostra persona. Si tratterebbe in particolare di conserve alla fragole vendute da Ikea. Il prodotto in questione, come detto è la marmellata alla fragola Bio Sylt Jordgubb del peso di 400g. Il prodotto è stato immediatamente richiamato dal Ministero che ha provveduto al ritiro dalla vendita quest’ultimo.

marmellata ministero ritira lotti
(Credits: pixabay)

L’elenco dei lotti che il ministero ha richiamato ha un termine di conservazione che coincide con il periodo che va dal 1° al 28 Marzo 2023. I lotti in questione sono i seguenti: 01/03/2023; 02/03/2023; 03/03/2023; 28/03/2023. Il marchio del prodotto in questione è HAFI, ovvero Hallands Fruktindustri AB con sede in Svezia. Qualora si fosse acquistato il suddetto prodotto, come il Ministero della Salute raccomanda, è consigliato non consumarlo piuttosto riportarlo indietro, anche senza necessariamente presentare lo scontrino di acquisto e provvedere a ricevere il rimborso. Il ritiro del prodotto come anticipato è dovuto alla possibile presenza di frammenti di plastica che possono risultare particolarmente deleteri per la nostra salute. Pertanto è ovviamente altamente raccomandabile non provvedere al consumo di questa specifica marmellata!

Impostazioni privacy