Strofinaci le bucce di banana il problema sarà risolto in un baleno

Non hai mai utilizzato così le bucce di banana: risolverai un problema fastidiosissimo in un baleno, ti basterà strofinarle così!

La banana è sicuramente uno dei frutti più dolci e più consumati nelle nostre case. E’ ideale per integrare vitamine essenziali al sostentamento del nostro organismo, è l’ingrediente perfetto per preparare deliziosi dolci. Abbiamo visto in precedenza come fare per conservare le banane nel modo giusto, ma una volta consumato questo preziosissimo frutto commettiamo l’errore di buttarne via la buccia.

bucce banana
Un trucco geniale per riciclare le bucce di banana: strofinala su questa superfice, resterai a bocca aperta! (Credits: Adobe)

Come? Non sei a conoscenza del fatto che le bucce di banana possono essere riutilizzate? Ebbene, è proprio così! La buccia di questo amatissimo frutto può diventare un alleato potentissimo per noi. Vediamo a questo proposito come utilizzarla.

Le bucce di banana non vanno buttate via, utilizzale così: rimedio favoloso!

La banana è un frutto ricco di proprietà e per questo non può che essere l’ingrediente protagonista sulle nostre tavole durante le diverse stagioni dell’anno. Ma cosa ne facciamo invece della buccia una volta consumato il frutto? No, non la buttiamo via. Forse non sai che le bucce di banana possono essere impiegate in altrettanti modi tutti geniali, pronti a lasciarci a bocca aperta. Ad esempio, sapevi che la buccia di banana può diventare un preziosissimo alleato contro i primi segni del tempo evidenti sul nostro viso? Ma non finisce qui perché puoi trovare nelle bucce di questo validissimo frutto un potentissimo rimedio contro un problema casalingo nel quale spesso ci imbattiamo. Di cosa parliamo? Lo scopriamo subito!

bucce banana
(Credits: Pixabay)

L’argenteria di casa merita una bella tirata a lucido? Eh beh, è allora il caso di provvedere a lucidare l’argenteria con un metodo tutto al naturale e di semplicissima applicazione. Un trucchetto a costo 0 che faciliterà di gran lunga la nostra operazione. Ci basterò infatti strofinare sull’argenteria da lucidare la buccia della banana. Dopodiché provvedere a passare sulla superfice un panno morbido. Et voilà, problema risolto senza alcuna fatica. Stupefacente vero? La nostra argenteria brillerà come non mai!

Impostazioni privacy