‘Acciughe al Verde’: un delizioso secondo piatto da non lasciarsi scappare

Ti faranno dire ‘WOW’ al primo assaggio! Hai mai provato le ‘Acciughe al Verde’? Di una bontà indescrivibile: provale così!

Puoi portarle in tavola come antipasto oppure come secondo piatto, conosci le acciughe al verde? Una preparazione semplicissima ma che in poche mosse non vedrai l’ora di gustare! Una ricetta tipica piemontese che racchiude sapori unici e strepitosi.

acciughe al verde
Non hai mai provato le acciughe al verde: una bontà senza rivali, le prepari così (Credits: Adobe)

Un piatto semplicissimo da preparare che consta di pochissimi ingredienti ma che è così ricco di profumi e di sapori che conquista tutti a tavola. Farai un figurone se le prepari così! Le acciughe al verde conquisteranno te e tutti i tuoi ospiti! Come si preparano? Vediamo subito la ricetta completa!

Non vorrai fare altro che mangiare le amatissime acciughe al verde, le prepari così

Le acciughe sono l’ingrediente protagonista di numerosi piatti, come ad esempio l’amatissima ‘pasta del marinaio‘, ma non solo. Sono infatti le protagoniste indiscusse di questo amatissimo piatto piemontese pronto a farci fare il pieno di bontà con pochissimi ingredienti ed in pochissime mosse. Tutti ameranno le deliziose acciughe al verde, ecco come le prepari!

  • Mazzetti di prezzemolo a volontà
  • Aglio
  • Acciughe salate
  • Olio extravergine d’oliva
  • Peperoncino q.b
acciughe al verde
(Credits: Adobe)

Preparare questo piatto che possiamo scegliere di portare in tavola come antipasto o come secondo piatto, a tavola andrà a ruba! Ecco come procediamo. Per prima cosa laviamo per bene il prezzemolo. Raccogliamo le foglie ed eliminiamo i gambi che provvediamo poi a mettere all’interno di un boccale di un mixer insieme ad aglio, un pizzico di peperoncino ed olio. Frulliamo per ottenere una crema. A questo punto, recuperiamo una piccola pirofila, aggiungiamo uno strato di crema verde a base di prezzemolo ed al centro sistemiamo le alici che avremo in precedenza dissalato. Ricopriamo con un’altra generosa quantità di crema al prezzemolo e condiamo in superfice con un filo d’olio. Accompagniamo a tavola con del delizioso pane all’aglio tostato et voilà.. Non avrà rivali questa bontà!

Impostazioni privacy