Niente aceto o bicarbonato: per sturare il lavandino ci vuole questo ‘ingrediente’ inaspettato

Niente aceto o bicarbonato: per sturare il lavandino ci vuole questo ‘ingrediente’ inaspettato che tutti noi abbiamo in cucina. Guarda un po’ qua: resterai di stucco!

Già all’interno di alcuni nostri precedenti articoli ci siamo occupati del problema del lavandino otturato. A tal proposito, sono diversi i rimedi tutti naturali che possono venirci in aiuto in questi casi, facendoci risparmiare così fatica e denaro.

sturare il lavandino ingrediente
Scarico del lavandino. Credits: Adobe

Tuttavia, se non vuoi chiamare l’idraulico né tanto meno vuoi acquistare costosi prodotti chimici, sappi che c’è un metodo infallibile che forse ancora non conosci che farà al caso tuo. Lascia perdere aceto di vino bianco e bicarbonato di sodio e prova questo ‘ingrediente’ inaspettato che tutti noi abbiamo in cucina. Resterai di stucco!

Lascia perdere aceto e bicarbonato

Come ti abbiamo anticipato, tra i rimedi naturali più comuni per sturare il lavandino di casa ci sono aceto e bicarbonato. In particolare, spesso per risolvere il problema si ricorre al trucchetto del secchio di aceto di vino bianco seguito da uno di acqua calda con una manciata di sale grosso. Nella maggior parte dei casi, questo sistema risulta molto utile, ma talvolta si rivela opportuno applicare un metodo più potente ed efficace. In alternativa, infatti, si può provare a sturare le tubature con l’aiuto del bicarbonato di sodio, unito sempre al sale grosso. Ad ogni modo, se vuoi essere sicuro al cento per cento di dire addio ai tuoi guai una volta per tutte devi assolutamente usare questo ‘ingrediente’ inaspettato che di sicuro anche tu hai in cucina. Sai già di che cosa si tratta? Scopriamolo subito.

Per sturare il lavandino ci vuole questo ‘ingrediente’ da cucina inaspettato

Se hai già provato tutti i metodi sopra riportati, ma ancora non hai risolto il problema allora devi assolutamente provare questo trucchetto infallibile. In pratica, non dovrai fare altro che procurarti un ‘ingrediente’ inaspettato che tutti noi abbiamo in cucina. Hai capito di che cosa stiamo parlando?

sturare il lavandino ingrediente
Bibita gasata. Credits: Adobe

Ebbene sì, delle bibite gasate. Versane un litro direttamente nello scarico e dopo qualche minuto il lavandino sarà tornato come nuovo grazie al potere corrosivo della bevanda. Se serve, puoi anche ripetere l’operazione aggiungendo ancora mezzo litro di bibita.

Impostazioni privacy