Se vuoi essere a tavola in 15 minuti ho il primo che fa per te: 2 ingredienti e tutto condimento!

Se nemmeno tu hai voglia di startene in cucina con questo caldo e vuoi essere a tavola in 15 minuti ho il primo che fa per te: 2 ingredienti e tutto condimento!

Certo che quando arriva il caldo anche un impegno all’apparenza semplice e banale come mettersi ai fornelli può diventare stressante. Del resto chi, con queste belle giornate di sole, vorrebbe chiudersi in cucina?! Eppure non possiamo certo accontentarci ogni giorni di panini, sandwich e insalate. Per questo vogliamo suggerirti una pietanza davvero geniale. Se vuoi essere a tavola in 15 minuti ho il primo che fa per te: 2 ingredienti e tutto condimento!

primo 15 minuti ingredienti
2 ingredienti e 15 minuti per un primo gustoso ma semplicissimo: da leccarsi i baffi (credits pixabey)

Anche a cena hai lo stesso problema? Non c’è da preoccuparsi: ti abbiamo proposto, non molto tempo fa, una ricetta che andrà benissimo anche di sera e per cui non dovrai accendere né il forno né i fornelli!

15 minuti, 2 ingredienti e tutto condimento: con questo primo sei a tavola in un lampo

Se sei pronto a metterti all’opera prepara il necessario:

  • pasta a scelta;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • 3 salsicce;
  • 200 grammi di stracchino;
  • cipolla quanto basta;
  • parmigiano quanto basta;
  • vino bianco quanto basta (facoltativo);
  • spezie a piacere.

Come promesso questo piatto sarà pronto giusto in un quarto d’ora (o comunque nel tempo di cottura indicato dalla confezione di pasta che scegliete di usare). Mettete quindi subito a cuocere la pasta e intanto prepariamo il condimento.

Eliminate il budello delle salsicce e rosolatele in padella con un filo d’olio e la cipolla tritata dopo aver sbriciolate. Una volta dorate sfumate con un goccio di vino bianco e unite lo stracchino dopo aver spento la fiamma. Insaporite con sale e pepe.

olio
Due ingredienti principali e tanto condimento: che prelibatezza (credits pixabey)

Scoliamo la pasta e riversiamola direttamente nella padella con il sugo. Uniamo una spolverata di parmigiano grattugiato e rimescoliamo per condire al meglio. Dividiamo nei vari piatti e, se di nostro gradimento, insaporiamo con le spezie che preferiamo, come noce moscata o rosmarino. Pronti all’assaggio? Sublime! Riesci a credere di aver portato a tavola questa meraviglia in un quarto d’ora?

Impostazioni privacy