Acqua e sale: puoi usare questo composto, ti semplificherà la vita

Acqua e sale: hai mai pensato di usare questo composto in questo modo? Di sicuro ti semplificherà di gran lunga la vita. Guarda un po’ qua e non te ne pentirai!

Acqua e sale” recitava una nota canzone di qualche tempo fa di Mina e Adriano Celentano. A tal proposito, possiamo dire che mai nessuna frase fu più provvidenziale! Sì, perché anche nella quotidianità di tutti i giorni questo semplice composto può tornarci utile in tantissime situazioni diverse.

acqua e sale
Acqua e sale. Credits. Pixabay

In particolare, quest’oggi vedremo come usare il mix in modo tale da semplificarci di gran lunga la vita. Mettiti comodo e continua a leggere il nostro articolo. Ciò che stai per scoprire ti sorprenderà!

Acqua e sale: puoi usare così questo composto

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, acqua e sale sono due ingredienti semplicissimi che si possono usare sia in cucina che nella vita pratica per risolvere svariate situazioni complicate. In particolare, quest’oggi ti mostreremo come un simile composto può rivelarsi di grande aiuto per capire se un alimento è buono o meno. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, delle uova. In pratica, versando in una ciotola dell’acqua con del sale da cucina ed immergendoci dentro le uova potremo capire se queste sono ancora commestibili. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Il trucco che ti semplificherà la vita

Se per caso hai buttato via la confezione delle uova o sul guscio la data di scadenza non è più visibile, sappi che c’è un trucco che si può usare per capire se tale alimento è ancora buono. In pratica, basta preparare un mix di acqua e sale, immergerci dentro le uova ed osservare ciò che succede.

acqua e sale
Il trucco delle uova. Credits. Pixabay

Se l’uovo è marcio comincerà a galleggiare. Se, invece, va a fondo allora significa che si può ancora cucinare. Lo sapevi? Di sicuro d’ora in poi grazie a questo semplice ma efficace trucchetto non avrai più dubbi sul da farsi e non rischierai di buttare via un uovo ancora buono o, al contrario, di mettere a rischio la tua salute preparandone uno ormai andato a male.

Impostazioni privacy