È semplicissimo smacchiare la tovaglia in questo modo : ti insegno un trucco geniale

Come smacchiare la tovaglia in modo semplice e naturale: così tornerà come nuova in poche mosse, eccoti un trucco davvero geniale!

Capita sbadatamente di versare del vino sulla tovaglia, o di far cadere del condimento come olio, sugo e quant’altro. A quel punto diventa obbligatorio provvedere a smacchiare la tovaglia prima che quella macchia diventi un alone permanente.

smacchiare tovaglia
Come smacchiare la tovaglia: il metodo semplicissimo (Credits: Adobe)

Se abbiamo provato con smacchiatori che però fino ad ora non ci hanno dato il risultato sperato, vale allora la pena provare con un trucco semplicissimo e tutto al naturale. Ti basterà fare così per smacchiare la tua tovaglia in pochissime mosse, tornerà come nuova con questo trucco geniale!

Come smacchiare la tovaglia: il trucco che la renderà come nuova

Le macchie sulla tovaglia sono davvero insopportabili oltre che antiestetiche. Possiamo però provvedere a dare loro ‘nuova vita’ con un trucco semplicissimo ed anzi geniale. Ci basterà ricorrere a questo metodo tutto al naturale per smacchiare la tovaglia in pochissime mosse. Pochi passaggi ed il gioco è fatto. Ecco di cosa avremo bisogno: sale grosso, sapone di marsiglia, aceto e bicarbonato di sodio.

Conosciamo molto bene le proprietà sbiancanti ed igienizzanti dell’aceto e del bicarbonato, che reputiamo di fatti due potentissimi alleati quando si tratta di fare le classiche pulizie domestiche. A questi due ingredienti si unisce l’azione del sale grosso che esercita una sorta di azione ‘scrubbante’ grattando via l’alone una volta ammorbidito il tessuto. Ultimo ma non meno importante è poi il sapone di Marsiglia che utilizziamo per pulire e profumare. Vediamo allora come procediamo.

smacchiare tovaglia
(Credits: Adobe)

Per prima cosa mettiamo la tovaglia in ammollo in una soluzione realizzata con aceto e sale grosso. Lasciamola in ammollo per circa mezz’ora. Dopodiché in una pentola lasciamo bollire dell’acqua che versiamo poi all’interno di un’altra bacinella dove andremo a riporre in ammollo la tovaglia che avremo strofinato con delicatezza per eliminare gli aloni. All’interno della bacinella contenente acqua calda, aggiungiamo il sapone di marsiglia ed il bicarbonato di sodio. Immergiamo la tovaglia, stavolta per qualche ora. Trascorso questo tempo di riposo, potremo poi procedere a lavare la tovaglia in lavatrice come siamo soliti fare. Ed ecco fatto, ora la nostra tovaglia è come nuova!

Impostazioni privacy