Ecco cosa fai con i noccioli delle ciliegie: amerai questo incredibile trucco

Non buttare via i noccioli delle ciliegie, ti insegno un trucco incredibile per riciclarli! Impazzirai per questa incredibile idea

E’ questo il periodo dell’anno che amiamo più in assoluto, quello ricco di prelibatezze che possiamo portare in tavola e gustarle a più non posso. Protagoniste indiscusse di questa stagione sono le amatissime ciliegie. In questo periodo dell’anno ne facciamo una scorpacciata più che mai, sono davvero deliziose!

noccioli ciliegie trucco
Ecco cosa fai con i noccioli delle ciliegie: non ci hai mai pensato (Credits: Adobe)

Recentemente abbiamo scoperto cosa succede al nostro corpo quando mangiamo le ciliegie, e ne siamo rimasti stupefatti per gli incredibili benefici che questo piccolissimo frutto apporta al nostro organismo. Ma non ci siamo invece chiesti cosa farne dei noccioli. Buttare via i noccioli delle ciliegie sarebbe un vero e proprio errore perché potresti invece utilizzarli in un modo che reputerai davvero incredibile. Ti svelo un trucco geniale!

Ecco perché non dovresti buttar via i noccioli delle ciliegie: ti insegno un trucco fenomenale

Perché buttarli via se puoi realizzarci una cosa davvero utilissima? I noccioli delle ciliegie possono diventare un preziosissimo alleato per risolvere un problema a noi molto caro! Di cosa parliamo? Lo scopriamo subito. Prima però ricordiamoci che dopo aver mangiato e fatto la nostra scorpacciata di ciliegie, recuperiamo i noccioli e li laviamo per bene.

A questo punto sistemiamo i noccioli in un luogo asciutto, magari al sole. Questi devono essiccare, quindi impiegheranno almeno un paio di giorni. Dopodiché trascorso questo tempo, potremo recuperare i nostri noccioli essiccati e riporli all’interno di un sacchetto magari di lino.

noccioli ciliegie trucco
(Credits: Adobe)

A cosa serve tutto questo? Questo semplicissimo trucco ci permetterà di realizzare un cuscino con all’interno i noccioli delle ciliegie perfetto da utilizzare in caso di dolori infiammatori ad esempio in caso di infiammazione della cervicale. Basterà intiepidire leggermente il cuscino ed utilizzarlo poi sulla zona interessata.

Impostazioni privacy