Hai a disposizione un ingrediente fantastico per pulire le macchie sul fondo della pentola

Così ti puoi sbarazzare delle macchie presenti sul fondo della pentola in un istante: ti basterà questo semplicissimo ingrediente!

Le macchie presenti sul fondo della nostra pentola si sa, sono delle acerrime nemiche di cui vorremmo sbarazzarci per evitare di dover buttare via le pentole prima del tempo. Questo avviene solo con una accurata manutenzione delle nostre stoviglie.

macchie fondo pentola
Come pulire il fondo della pentola: ti basterà questo ingrediente per dire addio alle macchie (Credits: Adobe)

Quando sul fondo della pentola si presentano macchie, aloni di ogni tipo e bruciature, ricerchiamo il metodo più semplice e più efficace per eliminare qualsiasi segno di usura dalla nostra pentola. Affidarci a metodi e prodotti costosi però non vuol dire necessariamente risolvere il problema. Di fatti, non sempre dopo esserci procurati il prodotto pubblicitario più sponsorizzato dell’anno, questo adempie al compito prestabilito. Rimedi semplicissimi e naturali possono infatti essere la soluzione al problema. Ed infatti questo semplicissimo ingrediente si rivelerà un preziosissimo alleato per riportare a vita nuova le nostre pentole!

Ti servirà questo semplicissimo ingrediente per eliminare le macchie dal fondo della tua pentola

Come provvedere quindi a ripulire completamente il fondo delle pentole e ridare loro ‘nuova vita’? Il trucco è semplicissimo e consta di questo ingrediente che tutti abbiamo in casa. Nessun rimedio costoso, ma un semplicissimo trucco della nonna pronto a salvare dalle macchie la nostra pentola. Come fare?

macchie fondo pentola
(Credits: Adobe)

Il rimedio a cui possiamo ricorrere consta dell’utilizzo di un ingrediente naturale molto utilizzato in casa. Di cosa parliamo? Del sale. Ebbene questo ingrediente, particolarmente utilizzato in cucina, può essere adoperato anche lontano dai fornelli per risolvere alcuni ‘inconvenienti casalinghi’. In questo caso con il sale vogliamo rimuovere le macchie dal fondo della pentola. Come usarlo? E’ semplicissimo. Cospargiamo di sale il fondo della pentola o della padella e versiamoci sopra dell’acqua bollente. A questo punto lasciamo riposare ed ammorbidire l’incrostazione per 15-30 minuti. Trascorso questo tempo, con un panno morbido provvediamo a rimuovere ogni residuo ed a ripulire completamente la pentola. Ed ecco fatto, il nostro problema è risolto!

Impostazioni privacy