Il marmo della cucina tornerà come nuovo: ne bastano poche gocce, l’abbiamo tutti

Il marmo della cucina tornerà come nuovo: ne bastano poche gocce, ce l’abbiamo in casa praticamente tutti. Rimedio favoloso!

Quando facciamo le pulizie di casa, è bene sapere che ogni superficie, così come ogni capo d’abbigliamento, necessita di un prodotto ben preciso. Solo in questo modo, infatti, sarà possibile detergere ed igienizzare gli spazi domestici senza rischiare di rovinarli irreparabilmente con detersivi troppo aggressivi.

marmo della cucina
Pulire il marmo della cucina. Credits: Adobe

Per esempio, se stai cercando un metodo adatto per pulire il marmo del piano da lavoro della cucina sei capitato nel posto giusto, perché quest’oggi voglio proprio mostrarti come fare. Ti basterà usare poche gocce di questo prodotto che abbiamo tutti noi in casa ed il gioco è fatto. Metodo davvero semplicissimo!

Gli errori da evitare

Prima di svelare il sistema super efficace per pulire il marmo del piano da lavoro della cucina, vediamo quali sono gli errori da evitare assolutamente per non rischiare di rovinare questo resistente ma allo stesso tempo delicato materiale. A tal proposito, non dobbiamo mai usare:

  • spugnette ruvide e abrasive;
  • detergenti con un’eccessiva quantità di sali;
  • sostanze acidule come il limone o detersivi.

Inoltre, bisognerebbe intervenire sempre tempestivamente su macchie e aloni, altrimenti germi, batteri e sporcizia rischiano di danneggiare per sempre il nostro marmo. Ma torniamo ora alla questione iniziale del nostro articolo e scopriamo l’unico metodo efficace al cento per cento.

Marmo della cucina come nuovo: come pulirlo

Dopo aver visto quali sono gli errori da evitare ad ogni costo quando puliamo il marmo della cucina, andiamo ora a scoprire qual è il metodo efficace al cento per cento per farlo tornare come nuovo. Il segreto è tutto qui: basta usare un vecchio panno di lana imbevuto con qualche goccia di detersivo neutro per i piatti sciolto in acqua calda. Immergi, quindi, lo straccio nella soluzione, strizzalo bene e poi passalo sul marmo della cucina procedendo con la normale pulizia.

marmo della cucina
Detersivo neutro per i piatti. Credits. Adobe

Ricordati di risciacquare ogni volta con cura. Solo così, potrai eliminare per sempre macchie e aloni e ridare al piano di lavoro la sua originaria lucentezza. Se poi non dovesse essere sufficiente puoi ricorrere anche a quest’altro trucchetto. Usa un po’ di cenere sciolta in un litro d’acqua e sfrega sempre la superficie con un panno morbido. Vedrai che risultato!

 

 

Impostazioni privacy