Lascia in ammollo la spugnetta in un composto di acqua e questo ingrediente: sarà come nuova

Versa in acqua questo ingrediente e poi immergi all’interno la spugnetta: in pochissimi istanti tornerà come nuova, fai così!

Abbiamo in casa un numero di spugne davvero indefinito che talvolta utilizziamo durante le faccende domestiche. In particolare quelle più utilizzate sono le spugnette per la pulizia della cucina e delle stoviglie e quella per la pulizia del Wc.

spugnetta come nuova
Come pulire la spugnetta: con questo ingrediente tornerà come nuova (Credits: Adobe)

Le spugnette sono di fatti uno strumento utilissimo quando ci dedichiamo alle pulizie di casa, tuttavia molto spesso ignoriamo che anche queste necessitano di una ripulita in quanto diventano una fissa dimora per germi e batteri di ogni tipo. Germi che possono poi diffondersi qui e la e rendere vane le nostre effettive pulizie. Possiamo provvedere a tutto questo e rendere la nostra spugnetta per le pulizie come nuova in pochissimi instanti attraverso un rimedio tutto al naturale e davvero semplicissimo. Ci basterà versare in acqua questo ingrediente che tutti abbiamo in casa ed il gioco sarà fatto! Ecco come fare.

Come pulire la spugnetta per le pulizie: in poche mosse tornerà come nuova, fai così

La spugnetta che adoperiamo per le pulizie di casa necessita di una ripulita e di una obbligata sostituzione almeno ogni 15 giorni per fare in modo che le nostre pulizie non siano rese vane dalla proliferazione di germi e batteri negli ambienti di casa. Ma come fare per disinfettare la nostra spugnetta e farla tornare come nuova? Il rimedio è molto semplice e consta dell’impiego di un naturalissimo ingrediente che utilizziamo ogni giorno in cucina. Di cosa si tratta? Del sale, amatissimo ingrediente utilizzato in numerose faccende domestiche! Ti basterà creare una soluzione a base di acqua e sale, scaldarla e mettere in ammollo la spugnetta per quanto più tempo possibile.

spugnetta come nuova
(Credits: Adobe)

Trascorso il tempo in ammollo, recuperiamo la spugnetta che provvediamo a strizzare ed a risciacquare. Ed ecco fatto, ora è pronto per un altro ‘ciclo di pulizie’. Ricordiamo però di sostituirla a tempo debito!

Impostazioni privacy