Cosa devi far soffriggere insieme all’aglio per la pasta alle vongole più buona al mondo

Cosa devi far soffriggere insieme all’aglio per preparare la pasta alle vongole più buona al mondo. Non ci avevi mai pensato prima!

La pasta con le vongole è un piatto assolutamente immancabile dei pranzi e delle cene estive. Un primo a dir poco favoloso che può essere realizzato in differenti varianti. Bianca oppure al sugo, il risultato finale è sempre qualcosa di davvero sublime.

pasta alle vongole più buona
Spaghetti con le vongole. Credits: Adobe

Ad ogni modo, quest’oggi vogliamo suggerirti che cosa far soffriggere insieme all’aglio per preparare la pasta con le vongole più buona al mondo. Quando lo scoprirai, di sicuro penserai che è stato un vero peccato non averci mai pensato prima. Guarda un po’ qua: incredibile!

La pasta alle vongole più buona al mondo

Forse non ci avevi mai pensato prima d’ora, ma per preparare una pasta alle vongole davvero favolosa devi innanzitutto far soffriggere questo ingrediente insieme all’aglio. Prima, però, di svelare la ricetta nel dettaglio, diamo un’occhiata alla lista completa della spesa. Ecco che cosa ti servirà:

  • 320 grammi di spaghetti;
  • 800 grammi di vongole veraci;
  • 300 grammi di pomodorini;
  • 2 spicchi d’aglio;
  • 1 ciuffo di prezzemolo fresco;
  • 1/2 bicchiere di vino bianco secco;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale.

Preparazione

Per realizzare un gustosissimo piatto di pasta alle vongole, innanzitutto devi far soffriggere insieme all’aglio questo semplice ingrediente. I pomodorini. In questo modo, potrai dare alla ricetta quel tocco in più in termini di gusto che stavi cercando. Ma facciamo subito un passo indietro e vediamo la preparazione più nel dettaglio. Per prima cosa, metti a bollire una pentola d’acqua salata sul fuoco. Nel frattempo cuoci le vongole dopo averle lasciate in ammollo nell’acqua per un paio d’ore in modo da pulirle e metti quindi in padella due spicchi d’aglio con abbondante olio extravergine d’oliva. Dopo qualche istante, aggiungi le vongole ed i pomodorini e sfuma con il vino bianco e, una volta cotte, tieni le vongole da parte e filtra il sughetto ottenuto.

pasta alle vongole più buona
Fai soffriggere i pomodorini insieme all’aglio. Credits: Adobe

Quando la pasta sarà cotta, scolala e trasferiscila direttamente nella padella in cui hai cotto le vongole. Unisci i molluschi ed il sughetto e fai mantecare per bene il tutto, così da amalgamare i sapori alla perfezione. Spolvera la pasta con un po’ di prezzemolo fresco tritato e preparati a servire la pasta alle vongole più buona del mondo.

Impostazioni privacy