Ne basta veramente poco e la tua pianta sarà sempre rigogliosa

Un trucco semplicissimo e tutto al naturale che ti lascerà a bocca aperta: ne occorre davvero pochissimo e la tua pianta sarà rigogliosa

Se cerchi rimedi naturali che siano in grado di rendere le tue piante belle e sane, allora ti basterà aprire la dispensa di casa e recuperare questo semplicissimo ingrediente che conservi sicuramente al suo interno.

pianta rigogliosa
Con questo ingrediente renderai rigogliosa e splendente la tua pianta: ti basta fare così (Credits: Adobe)

Mantenere piante dall’aspetto bello e rigoglioso non è difficile se ci si avvale dei metodi e degli ingredienti giusti. A questo proposito infatti, possiamo avvalerci dell’impiego di questo semplicissimo ingrediente da cucina per avere la nostra pianta rigogliosa ed in perfetto stato. Di quale ingrediente parliamo? Lo scopriamo subito!

Usa questo ingrediente e la tua pianta sarà sempre rigogliosa

A proposito del bicarbonato di sodio, quanti utilizzi alternativi conosci di questo ingrediente super naturale? Ottimo per le pulizie domestiche. Sappiamo quanto sia utile ed indispensabile per disincrostare il forno, pulire la lavastoviglie, sgrassare le pentole. E’ ottimo inoltre la pulizia del wc. Dotato di proprietà purificanti, questo ingrediente è considerato un potente alleato. Ma sai che possiamo utilizzarlo anche per prenderci cura della nostra pianta? Per una pianta dall’aspetto sano e rigoglioso ci basterà fare così. 

pianta rigogliosa
(Credits: Adobe)

Il bicarbonato di sodio è in grado di combattere la formazione di muffa, funghi ed in generale infezioni batteriche. Per questo è in grado di proteggere in modo semplicissimo la nostra pianta. Come lo impieghiamo? E’ molto semplice. In circa 500 millilitri di acqua aggiungiamo un cucchiaino circa di bicarbonato di sodio. Mescoliamo per permettere al sale di sciogliersi completamente all’interno dell’acqua. Versiamo la soluzione salina all’interno di una bottiglia spray. Ed ecco fatto. A questo punto non ci resta che spruzzare la soluzione direttamente sulle foglie e sulle radici della nostra pianta che diventerà con il tempo sempre più bella e rigogliosa. In alternativa possiamo utilizzare la soluzione anche per provvedere a pulire le foglie delle nostre piante. In quel caso, dopo aver spruzzato la soluzione sulle foglie provvediamo a pulirle con l’utilizzo di un panno pulito.

Impostazioni privacy