Te lo sei sempre chiesto, facciamo chiarezza: si può mangiare la buccia dei kiwi?

I mesi estivi, oltre al sole e al caldo, portano con loro anche tante gustosissime delizie tra la frutta di stagione. Te lo sei sempre chiesto, facciamo chiarezza: si può mangiare la buccia dei kiwi?

L’estate non è solo mare, relax e divertimento, ma anche tanti cibi sani e saporiti da gustare a casa e sotto l’ombrellone. La frutta di stagione legata a questo periodo dell’anno è tra la più golosa e sublime e, in particolare, c’è una prelibatezza che spicca sulle altre. Te lo sei sempre chiesto, facciamo chiarezza: si può mangiare la buccia dei kiwi? Scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere.

Kiwi buccia
La buccia dei kiwi si può mangiare? Facciamo chiarezza (credits pixabey)

Forse non sai che anche le fragole sono grandi alleate del nostro organismo. I loro effetti sul corpo sono straordinari: vuoi scoprirli tutti? Non devi far altro che dare un’occhiata qui!

Si può mangiare la buccia dei kiwi? Se te lo sei sempre chiesto facciamo chiarezza

Molti storceranno il naso di fronte a questo dubbio, soprattutto vista la consistenza della buccia di questo frutto. Ruvida e “pelosa”, insomma non certo da acquolina in bocca come la polpa, bisogna ammetterlo. Eppure, sarà di sicuro capitato di domandarci cosa accadrebbe se ingerissimo anche l’esterno del kiwi oltre che il frutto vero e proprio. Sei pronto a scoprirlo?

buccia kiwi
La buccia di questo frutto è commestibile? (credits pixabey)

Ebbene, preparatevi a rimanere sorpresi perché, a quanto pare, la risposta è sì! La buccia di questo frutto è commestibile. Non solo! Pare che è proprio in questa parte del kiwi che si vanno a concentrare le proprietà più straordinarie.

Basti pensare, infatti, che la concentrazione di antiossidanti di cui il kiwi è ricco è tre volte superiore nella buccia rispetto alla polpa. Ma come fare se volessimo consumare davvero anche l’esterno? La cosa fondamentale è lavare per bene il kiwi in modo da eliminare ogni traccia di impurità. Lo avreste mai detto?

Consiglio extra: e che mi dici dei semi dell’anguria? Ti è capitato di ingoiarli per sbaglio? Allora c’è qualcosa che devi proprio sapere, di sicuro scoprirlo sarà molto istruttivo e interessante!

Impostazioni privacy