Fragole, alleate del benessere: conosci il loro effetto sul nostro organismo? Sorprendete!

Tutti amano le fragole, deliziose e succose, che fanno capolino a partire dalla Primavera per accompagnarci durante l’estate: alleate del benessere, conosci il loro effetto sul nostro organismo? Sorprendete!

Se c’è un motivo tra i tanti per attendere il pieno della Primavera è senza dubbio assaporare le fragole. Succose, deliziose e adatte a moltissime ricette, sono sempre una garanzia di bontà. Ma non solo! Fragole, alleate del benessere: conosci il loro effetto sul nostro organismo? Sorprendete!

fragole organismo
Cosa succede al nostro organismo quando mangiamo le fragole: alleate del benessere (credits. pixabey)

Non solo frutta e verdura, anche erbe e spezie: abbiamo parlato anche dei benefici del rosmarino, ad esempio, uno dei condimenti più aromatici e saporiti in circolazione che di sicuro ti sorprenderà con le sue proprietà straordinarie.

Gli effetti sul nostro organismo: perché le fragole sono alleate del nostro benessere

Partiamo con una precisazione importante. Se gustate da sole, ben lavate e asciugate, le fragole contengono davvero una quantità minima di calorie il che le rende ideali come spuntino o merenda in qualsiasi momento. Ma sono le loro proprietà straordinarie a renderle vere alleate del nostro corpo.

Partiamo dalla loro capacità di fungere da antinfiammatorio naturale data da una forte componente antiossidante. Ci renderemo conto, dunque, che sono un vero toccasana per il nostro sistema immunitario, ma non finisce qui!

fragole
Proprietà delle fragole: un toccasana per la nostra salute (credits. pixabey)

Non bisogna infatti dimenticare che le fragole svolgono anche importanti benefici per quanto riguarda il cuore e il colesterolo. Così come la concentrazione di calcio e di vitamina K tutelando la salute delle nostre ossa.

Infine, ma non per importanza, pare che grazie alla presenza di acido folico siano anche indicate per proteggere la memoria, mentre quella di xilitolo è un toccasana per la salute orale aiutandoci a eliminare e prevenire la placca.

Consiglio extra: e per quanto riguarda invece i kiwi? Anche questo ingrediente è molto apprezzato e di sicuro non tutti conoscono le sue proprietà e i benefici che è in grado di apportare al nostro corpo. Se vuoi saperne di più ti abbiamo spiegato tutto nel dettaglio.

Impostazioni privacy