Fallo una volta al mese: la tua lavatrice ti ringrazierà

Fallo una volta al mese: di sicuro in questo modo la tua lavatrice ti ringrazierà. Trucchetto strepitoso che funziona davvero. Provare per credere!

L’avvento degli elettrodomestici ci ha sicuramente cambiato drasticamente la vita. Pensiamo a come tutti questi oggetti abbiano migliorato di gran lunga la nostra quotidianità. Grazie al frigorifero il cibo si può conservare più a lungo. Con la lavastoviglie possiamo lavare piatti e stoviglie più velocemente e con meno fatica. Con il forno a microonde invece possiamo addirittura scongelare i cibi all’ultimo minuto. E che dire, infine, della lavatrice?

fallo una volta al mese
Fare la lavatrice. Credits: Adobe

Ad ogni modo, spesso e volentieri ci dimentichiamo di prenderci cura di ‘lei’ e di tutti gli altri elettrodomestici che abbiamo in casa. Se, però, non vuoi rischiare di dover cambiare questo utile strumento prima del tempo ecco che cosa devi fare una volta la mese. 

Fallo una volta al mese

Affinché la nostra lavatrice non si rovini prima del tempo, costringendoci così a doverla cambiare dopo pochi anni di attività, è bene adottare qualche piccolo accorgimento. A tal proposito, non sempre ci si occupa della sua manutenzione e della sua pulizia. In particolare, se anche tu ti sei accorto che al suo interno si sono accumulati sporcizia e calcare e dal cestello fuori esce un cattivo odore allora significa che hai sottovalutato questo aspetto importantissimo. Ad ogni modo, se non vuoi sbagliare, devi assolutamente svolgere questa operazione una volta al mese. Guarda con i tuoi stessi occhi.

La tua lavatrice ti ringrazierà

Per prendersi cura della propria lavatrice e farla durare più a lungo è fondamentale svolgere questa operazione una volta al mese. In pratica, ti basterà pulirla come stiamo per dirti e non dovrai più preoccuparti di nulla.

fallo una volta al mese
Usa mezzo litro di candeggina. Credits: Adobe

Prendi, quindi, mezzo litro di candeggina e fai partire un lavaggio completo ‘a vuoto’ a 60 gradi. Dopodiché, risciacqua il tutto ed il gioco è fatto. La tua lavatrice ti ringrazierà! Se, però, ancora non sei soddisfatto e dal cestello continuano a fuori uscire odori poco gradevoli, ripeti il procedimento e al posto della candeggina usa una soluzione composta da aceto, acido citrico e acqua ossigenata. Così facendo, tutti i tuoi guai saranno spariti. Provare per credere!

Impostazioni privacy