Sai come pulire il cestello della lavatrice? Ti insegno un metodo super efficace contro sporco e calcare

Sai come pulire il cestello della lavatrice? Ti insegno un metodo super efficace contro sporco e calcare, è facilissimo e molto utile.

La lavatrice è senza alcun dubbio uno degli elettrodomestici più importanti che ci sono in casa, uno di quelli di cui non si può davvero fare a meno. Tutti la usano quotidianamente e, specialmente nelle famiglie numerose, spesso anche più volte in una giornata! E’ davvero impensabile, insomma, rinunciare a questo elettrodomestico, ma proprio perché viene usata così tanto e così spesso, la lavatrice ha bisogno anche di manutenzione. Per farla durare nel tempo, infatti, è importante tenerla sempre nel modo giusto, pulirla dentro e fuori e combattere il suo più grande ‘nemico’: il calcare. Solo così, infatti, la si potrà utlizzare per tanto tempo senza problemi.

Pulire cestello lavatrice
E’ importantissimo prendersi cura della lavatrice e pulire sempre il cestello: sai come farlo? Ecco un rimedio facile e super efficace (Credits: Pixabay)

Ma come si cura la lavatrice? Non tutti lo sanno, ma è importante pulirla e igienizzarla in ogni sua parte, ripetendo l’operazione con una certa cadenza. Quello che vi proponiamo, ad esempio, è un metodo perfetto per pulire il cestello e liberarlo dal calcare: ecco di cosa si tratta.

Sai come pulire il cestello della lavatrice? Ecco un rimedio pazzesco, resterai senza parole

Se avete la lavatrice in casa e la usate spesso per lavare il vostro bucato, è molto importante che sappiate anche come mantenerla pulita e igienizzata, in modo che duri più a lungo e non venga aggredita troppo dal calcare, che inevitabilmente si trova in questi elettrodomestici che lavorano con l’acqua. Ma come fare per risolvere questi problemi e prendersi cura al meglio della lavatrice? Vi servrà l’acido citrico, che si ricava direttamente dal succo di limone!

Cestello lavatrice
L’acido citrico è perfetto per pulire il cestello della lavatrice ed eliminare il calcare: ecco come utilizzarlo (Credits: Pixabay)

Per pulire il cestello, mettete nella lavatrice un misurino di detersivo ecologico e un misurino di acqua e acido citrico nel contenitore dell’ammorbidente, poi fate partire un ciclo senza mettere nulla nella lavatrice. Se, invece, il problema è il calcare, versate nel cestello 2 cucchiai di acido citrico e far partire il lavaggio a vuoto. Così avrete risolto ogni problema e non farete mai più a meno di questi ingredienti!

Impostazioni privacy