Con questo metodo terrai lontani gli scarafaggi dalla cucina

Must Try

Con questo metodo semplice ed efficace potrai tenere per sempre lontani gli scarafaggi dalla tua cucina. Rimedio infallibile: provalo, funziona davvero!

Se anche a te è capitato di trovare gli scarafaggi in cucina non temere perché abbiamo qui noi un metodo super efficace per eliminarli per sempre dalla tua vita.

scarafaggi dalla cucina
Come eliminare gli scarafaggi dalla cucina. Credits: Adobe

Vedrai, in poche semplici mosse potrai risolvere il problema una volta per tutte senza dover nemmeno usare pesticidi o altri prodotti chimici. Provare per credere! Ecco che cosa devi fare. Una volta provato questo rimedio infallibile non potrai più farne a meno.

Come tenere lontani gli scarafaggi dalla cucina

Per tenere alla larga gli scarafaggi da casa tua e, in particolare, dalla cucina esistono tantissimi rimedi naturali più o meno efficaci e conosciuti. Prima, però, di svelare l’unico metodo davvero infallibile, scopriamo quali sono i trucchetti più comuni:

  • limone: taglia l’agrume a spicchi e poi mettilo in un contenitore da posizionare nelle zone interessate della cucina;
  • menta: anche questa con il suo odore pianta funge da repellente naturale contro gli scarafaggi. Prepara una miscela con dell’olio essenziale alla menta piperita ed il gioco è fatto;
  • fondi di caffè: usa i fondi ancora freschi per tenere alla larga questi terribili insetti. La caffeina per loro è infatti super dannosa;
  • bicarbonato di sodio: è un rimedio altrettanto efficace, ma meno tossico e per questo di può usare anche quando in casa ci sono animali domestici o bambini;
  • aglio o cipolla in polvere: prepara una miscela con queste spezie e sistemale dove serve.

Il metodo efficace al cento per cento

Ad ogni modo, al di là dei rimedi naturali sopra elencati, soltanto uno è il metodo efficace al cento per cento per tenere lontani gli scarafaggi dalla tua cucina. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta?

scarafaggi dalla cucina
Peperoncino rosso. Credits: Pixabay

In pochi lo sanno, eppure questo ingrediente è a dir poco infallibile. Stiamo parlando del peperoncino. Basta metterne qualche pezzetto negli angoli della casa, oppure un cucchiaino se si usa quello in polvere, ed il problema sarà presto risolto. Attenzione, però, a non farlo entrare in contatto con bambini e animali domestici o potrebbero essere guai.

Ultime ricette

More Recipes Like This