Ghiaccioli fatti in casa: con questi gusti non l’hai mai provato, è delizioso

Tra le varie delizie estive da gustare come spuntino o merenda i ghiaccioli sono sempre una buona idea: con questi gusti non l’hai mai provato, delizioso e fresco

Sorbetti, semifreddi, gelati: l’estate ci permette di assaporare davvero delizie di ogni genere. Se poi pensiamo a tutti i gusti straordinari che possiamo scegliere ci viene già l’acquolina in bocca. I ghiaccioli, in particolari, sono adatti anche a chi non vuole esagerare ma comunque non rinuncia a qualcosa di dolce e fresco con cui affrontare il caldo. Abbiamo un’idea sfiziosa da proporti. Ghiaccioli fatti in casa: con questi gusti non l’hai mai provato, è delizioso!

ghiaccioli gusti
Non hai mai pensati di prepararli in questi gusti: i ghiaccioli così sono delizioso (credits pixabey)

A proposito di delizie estive: ti sei mai chiesto cosa succeda quando al posto di un piatto classico mangiamo il gelato? Se vuoi chiarire il dubbio non devi fare altro che dare uno sguardo qui!

Fatti in casa con questi gusti sono deliziosi: i ghiaccioli come non li hai mai preparati

Quali saranno questi ingredienti così particolari? Scopriamolo:

  • 300 ml di acqua;
  • 90 grammi di sciroppo alla menta;
  • 2 pesche;
  •  foglie di menta fresca.

Freschi, golosi e leggerissimi, ne andrai matto! Il procedimento anche è semplicissimo. Lavate e sbuccia le pesche quindi tagliale a pezzetti. Ora lava anche le foglie di menta e riversa entrambi gli ingredienti in un frullatore fino ad ottenere una crema omogenea.

Intanto unisci all’acqua lo sciroppo alla menta e versiamone un po’ sulla base del primo stampo da ghiacciolo. Mettiamo in freezer e poi uniamo un po’ di crema alla pesca. Di nuovo in freezer e di nuovo sciroppo. Continuiamo così fino a riempire tutta la formina.

ghiacciolo
Sono profumati, golosi e irresistibili: uno tira l’altro! (credits pixabey)

Nell’ultima fase ricordate di inserire anche lo stecco prima di mettere in freezer a congelare. Ovviamente, con la stessa ricetta, potete sostituire lo sciroppo alla menta con un altro di vostro gusto o anche le pesche con altra frutta fresca di vostro gradimento. Non serve lo zucchero perché sarà lo sciroppo ad addolcire il tutto, ma in ogni caso potete sempre aggiungerne al momento di frullare la frutta.

Impostazioni privacy