Prendi l’olio di oliva e strofinalo così: risolvi senza fatica un problema comune

Delicato e indispensabile, l’olio d’oliva è alla base del condimento in moltissime ricette, ma è utilissimo anche in casa: strofinalo così, risolvi senza fatica un problema comune

Alla base di moltissimi dei nostri piatti c’è un condimento a base di olio d’oliva. Si tratta di un prodotto delicato e irrinunciabile di cui davvero non si può fare a meno, ma che non tutti sanno di poter usare anche in altri modi al di fuori della gastronomia. Abbiamo pensato di proporvene uno che potrebbe facilitarvi la vita. Prendi l’olio di oliva e strofinalo così: risolvi senza fatica un problema comune.

olio oliva problema
Con l’olio d’oliva risolvi un problema molto comune: strofinalo così (credits pixabey)

Fai attenzione, molti commettono un errore con l’olio senza nemmeno rendersene conto: cosa devi sapere per evitare di sbagliare. Se lo fai anche tu ti spiego perché dovresti evitarlo.

Strofinalo così e l’olio d’oliva ti aiuterà a risolvere un problema comune

Di certo ci siamo ritrovati tutti a fare una faticaccia per risolvere questo inconveniente comune. Ma di che stiamo parlando? Avete presente quando acquistate stoviglie nuove, come padelle, pentole, ma anche piatti o bicchieri, insomma utensili da cucina? Ebbene, di certo avete notato quella fastidiosa etichetta adesiva incollata sulla base che non riuscite proprio a grattare via. Vi spieghiamo come eliminarla senza fatica.

padella
Staccare le etichette dalle stoviglie in un lampo (credits pixabey)

Ciò che vi occorre è un semplice batuffolo e dell’olio d’oliva. Immergete il batuffolo nell’olio e usatelo per inumidire l’etichetta. Dovrete bagnarla per bene e quindi lasciare agire per qualche minuto.

A questo punto con una retina non abrasiva o una spugnetta procedete a grattare via l’etichetta che verrà via senza fatica e soprattutto senza lasciare residui. Strofinate poi di nuovo il batuffolo sulla zona ora pulita per assicurarci che non ci siano punti in cui la colla è rimasta attaccata e il gioco è fatto. Semplice e senza fatica!

Consiglio extra: ma tu come lo conservi l’olio d’oliva? Spesso sbagliamo ma non ce ne accorgiamo per questo è importante conoscere alcuni dettagli fondamentali. Te li abbiamo spiegati qui, assicurati di non commettere questi errori.

Impostazioni privacy