Basta scegliere il gusto giusto! Quale gelato mangiare per non ingrassare

Il gelato è una delle gioie dell’estate e di sicuro non vogliamo rinunciarci: basta scegliere quello giusto, quale mangiare per non ingrassare

Se c’è una delizia che ci può aiutare a sopportare il caldo afoso dell’estate, si tratta di sicuro del gelato. Goloso, fresco e irresistibile, fa impazzire tutti, a qualsiasi età. Ci sono così tanti gusti e tipologie tra cui selezionare il nostro preferito che spesso e volentieri non abbiamo idea di cosa preferiremmo assaporare. C’è però un dubbio che attanaglia molti: come fare per non esagerare con gli “sgarri”? Basta scegliere il gusto giusto! Quale gelato mangiare per non ingrassare.

gelato ingrassare
La scelta migliore: quale gelato mangiare per non ingrassare (credits pixabey)

E se ti dicessimo che puoi prepararlo anche a casa senza usare la gelatiera? No, non è impossibile e sì, sarà buono proprio come quello che acquisti in gelateria. Qui trovi la ricetta per realizzarlo alla vaniglia, ma potrai scegliere il gusto che preferisci!

Quale scegliere per non ingrassare: non rinunciare al gelato!

Partiamo dal presupposto che fare la “dieta” non vuol dire privarsi del buon cibo, ma sceglierlo sano e nutriente. Anche uno “sgarro”, di tanto in tanto, è concesso. Se volete tenere d’occhio la linea non dovete dire addio al gelato, basta fare la scelta giusta. Di seguito troverete dei consigli utili che potranno darvi una mano.

gelato
Come scegliere quello giusto (credits pixabey)

In primo luogo, a quanto pare, l’ideale sarebbe preferire il classico gelato artigianale al posto di quelli confezionati. Il motivo è il tipo di lavorazione che renderebbe più “pesanti” i secondi a confronto dei primi.

Ovviamente, la prima scelta dovrebbe ricadere sui gelati al gusto di frutta. Questo perché sono meno calorici rispetto a quelli al cioccolato o comunque arricchiti da una serie di altri ingredienti. Infine, per dare un ulteriore taglio alle calorie, l’ideale sarebbe preferire il secchiello al cono o alla cialda.

Ovviamente, ciò non significa che dobbiamo rinunciare ad un bel cono cioccolato, panna e nocciola, assolutamente. Di tanto in tanto uno strappo alla regola ci darà la giusta carica per mangiare sano il resto della settimana. L’importante è bilanciare i nutrienti e vivere il cibo con serenità.

Impostazioni privacy