Quali cibi si possono mangiare senza ingrassare? Ecco a te la lista

Quali cibi si possono mangiare senza ingrassare? Ecco a te la lista di quelli che non devono assolutamente mancare sulla tua tavola.

Mangiare senza ingrassare è il sogno segreto quasi di ognuno di noi. Per i più fortunati si tratta di una splendida realtà, per tutti gli altri invece di una vera croce. Ad ogni modo, forse non lo sai, ma ci sono alcuni cibi che possono essere consumati senza un eccessivo apporto calorico. Soprattutto ora che si avvicina sempre di più la prova costume.

Mangiare senza ingrassare
Mangiare senza ingrassare. Credits: Adobe

Sei curioso di sapere di che cosa si tratta? Allora scopri subito la lista completa degli alimenti che non possono proprio mancare sulla tua tavola. Guarda un po’ qui: sono buoni e ipocalorici.

Mangiare senza ingrassare

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, a chi non piacerebbe poter mangiare senza ingrassare? Ma non temere, perché quest’oggi vogliamo proprio svelarti un elenco dei cibi più buoni e sfiziosi che possono essere consumati senza un eccessivo apporto di calorie. In questo modo, d’ora in poi, potrai sempre goderti i pasti senza avere il terrore di mettere su qualche chilo, soprattutto in previsione dell’estate e della tanto temuta prova costume.

Quali cibi non devono mancare sulla tua tavola

Se non vuoi esagerare con le calorie, ma allo stesso tempo non riesci proprio a rinunciare al gusto sappi che ci sono alcuni cibi che si possono mangiare senza ingrassare. Sei curioso di saperne di più?

mangiare senza ingrassare
Anguria. Credits: Adobe

Allora continua subito a leggere questo elenco:

  • sedano: è costituito per il 95% di acqua e svolgono un potente effetto diuretico;
  • melanzane e zucchine: una porzione di queste verdure grigliate e senza olio contano rispettivamente solo 24 e 42 calorie;
  • agrumi: ricchi di fibre e di acqua, favoriscono la perdita di peso;
  • anguria, melone e la frutta in generale: come nel caso del sedano contengono tantissima acqua e perciò sono dei diuretici naturali;
  • uova: basta cuocerle al vapore e sono perfette per la dieta, basta non esagerare con le quantità settimanali;
  • rucola e lattuga: possono essere consumate in grandi quantità, dato che sono povere di calorie;
  • pop corn: questa è una vera chicca. In pochi infatti lo sanno, ma i pop corn senza olio né burro si possono mangiare senza ingrassare, in quanto una porzione contiene solo 31 calorie.
Impostazioni privacy