Il solito primo con le zucchine ti sembrerà un lontano ricordo: guarda che squisitezza porti a tavola

Che in estate siamo sempre alla ricerca di ricette semplici e veloci è un dato di fatto: il solito primo con le zucchine ti sembrerà un lontano ricordo, guarda che squisitezza porti a tavola

Per quanto amiamo il sole e l’estate, è anche vero che talvolta il caldo può diventare proprio un problema. Succede quando dobbiamo dedicarci alle faccende domestiche, come pulire o cucinare. Questo però non deve impedirci di mangiare bene o ripiegare sempre sul classico panino. Il solito primo con le zucchine ti sembrerà un lontano ricordo: guarda che squisitezza porti a tavola in men che non si dica!

pasta zucchine
Dimentica la solita pasta e zucchine. guarda che squisitezza porti a tavola in un lampo (credits adobe)

Cerchi una ricetta che vada bene sia a pranzo che a cena? Pochi conoscono questa meraviglia che potrai adattare ad ogni pasto e piacerà davvero a tutti: è semplice e veloce, te ne innamorerai!

Primo a base di zucchine, ma non è il solito piatto: che squisitezza!

Raccogli tutti gli ingredienti:

  • pasta a scelta;
  • 5 o 6 zucchine;
  • 100 grammi di pancetta a fiammiferi;
  • 100 grammi di pecorino;
  • 3 cucchiai di panna da cucina;
  • olio, sale e pepe quanto basta.

Poiché la crema con cui andremo a condire il piatto sarà pronta davvero in poco tempo vi consigliamo di mettere subito a bollire la pentola per la pasta. Intanto lavate e asciugate le zucchine, spuntatele e sbucciatele e tagliatele a fiammiferi.

In una padella antiaderente versiamo un filo d’olio e aggiungiamo la pancetta e le zucchine. Lasciamo dorare, quindi spegniamo la fiamma. Non insaporiamo ancora con il sale, sia la pancetta che il pecorino aggiungeranno gusto, controlleremo alla fine.

zucchine
Cremoso, semplicissimo e saporito: questo piatto è una vera squisitezza (credits pixabey)

Poco prima di scolare la pasta, in padella uniamo anche la panna. Riversiamo quindi la pasta e iniziamo a mescolare a fiamma dolce. Spolveriamo con abbondante pecorino e un pizzico di pepe, quindi controlliamo il sale. Basteranno giusto un paio di minuti per ottenere una crema da sogno. Il nostro primo è pronto, visto quanto è stato semplice e veloce? Non ti resta che goderti questa squisitezza!

Impostazioni privacy