Dimentica i soliti muffin: questi si preparano con… il gelato! Da perdere la testa

Immaginate di poter unire due delle delizie più golose che esistono: dimentica i soliti muffin, questi si preparano con… il gelato! Da perdere la testa!

Ai dolci non riusciamo proprio a dire di no, bisogna ammetterlo. Del resto cosa c’è di meglio di un momento di relax accompagnato da qualcosa di goloso per staccare la spina durante una giornata faticosa? Abbiamo pensato di proporvi una ricetta che unisce due delle delizie più amate da grandi e piccini. Dimentica i soliti muffin: questi si preparano con… il gelato! Da perdere la testa!

muffin gelato
Mai così golosi: i muffin al gelato sono un capolavoro irresistibile (Credits pixabey)

Il gelato si può preparare anche a casa senza gelatiera, ma solo pochi lo sanno: qui ti abbiamo spiegato come fare quello alla vaniglia, ma ovviamente potrai scegliere il gusto che ami di più.

Al gelato sono golosi e irresistibili: hai mai pensato di preparare così i tuoi muffin?

Per questa ricetta noi abbiamo scelto di usare proprio il gelato alla vaniglia, ma voi usate pure il gusto che preferite:

  • 400 ml di gelato a vostro gusto;
  • 120 grammi di farina;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci;
  • zucchero a velo o panna quanto basta.

No, non c’è un errore, bastano davvero solo questi pochi ingredienti. E guardate il procedimento quanto è facile. Riversate il gelato in un recipiente avendo cura di lasciarlo ammorbidire qualche minuto in modo da diventare facilmente lavorabile.

Unite la farina e il lievito setacciati, quindi mescolate con un frullino. Preparate gli stampini che dovrete imburrare per bene e infarinare con lo zucchero a velo. Riempiteli per tre quarti e mettete in forno a 170 gradi per 25/30 minuti.

pirottini
Una ricetta davvero semplice e alla portata di tutti (credits pixabey)

Una volta cotti aspettiamo che i nostri muffin siano del tutto freddi e ricopriamoli con lo zucchero a velo o con la panna. Possiamo anche farcirli o guarnirli con il gelato, saranno un dessert unico e inimitabile che farà perdere la testa a tutti!

Consiglio extra: sai che con il gelato puoi preparare anche dei bon bon irresistibili pensati proprio per i più piccoli? Pronti in un lampo!

Impostazioni privacy