Piatto estivo amatissimo, come condire la fresella: 3 alternative pronte a conquistarti

Non solo tonno, basilico e pomodorini ecco come condire la fresella per una bontà senza fine: 3 alternative pronte a conquistarti!

La stagione estiva non può fare altro che portare sulle nostre tavole bontà dal gusto unico semplicemente inimitabili. Sapori freschi, piatti leggeri e profumati oltre che gustosissimi e colorati. Tra le protagoniste indiscusse della nostra estate italiana c’è sicuramente lei, le gettonatissima ed amatissima fresella.

come condire la fresella
E’ uno dei piatti estivi più amati, ecco come condire la fresella per renderla gustosissima (Credits: Adobe)

Resistere alla sua incredibile bontà è impossibile. Uno dei piatti dell’estate che più amiamo. Facilissima da preparare, velocissima e perfetta a pranzo oppure a cena. Ma se il classico condimento ci scoccia, come possiamo condire la fresella per renderla davvero un’alternativa al solito piatto di pasta? Eccoti 3 idee pronte a conquistare il tuo palato!

Come condire la fresella: 3 idee che ti faranno impazzire di gusto!

Insieme all’insalata di riso o all’amatissimo cous cous alle verdure, la fresella rappresenta uno dei piatti tipici dell’estate pronto a far capolino sulle nostre tavole quando fuori le temperature impazzano e noi abbiamo solamente voglia di un piatto unico, fresco e delizioso. Ma come possiamo condire la fresella per renderla più gustosa? Queste 3 alternative ti faranno venire l’acquolina in bocca!

come condire la fresella
(Credits: Adobe)
  1. Fresella al Pesto: ci serviranno mozzarella a cubetti, pesto di basilico, pinoli tostati e pomodori secchi oltre ad un filo d’olio extravergine di oliva. Per prima cosa mettiamo in ammollo la fresella in acqua fredda. Dopodiché procediamo a condirla aggiungendo prima un generoso strato di pesto di basilico, per poi condire con i pomodori secchi e la mozzarella tagliata a cubetti e strizzata. Decoriamo con dei pinoli tostati ed aggiungiamo un filo d’olio prima di portare in tavola. Un tripudio di sapori semplicemente irresistibile!
  2. Freselle Campagnole: 1 melanzana, 1 zucchina e 1 peperone insieme a feta sbriciolata, basilico ed olio evo, saranno il condimento della nostra deliziosa fresella. Laviamo le verdure e le tagliamo a cubetti. Le lasciamo rosolare in padella con un filo d’olio e metà cipolla tritata ma facciamo in modo che rimangano croccanti. Aggiustiamo di sale. Lasciamo intiepidire. Mettiamo a bagno la fresella, ma questa volta la lasciamo meno tempo in ammollo. Ora procediamo al condimento. Aggiungiamo le nostre verdure, la feta sbriciolata, qualche fogliolina di basilico ed un bel cucchiaio di olio evo. Ed ora, tocca solo l’assaggio: strepitosa!
  3. Fresella di Mare e Terra: salmone affummicato, zucchine rosolate e philadefia a cubetti insieme a pomodorini, basilico ed olio evo. Lava le zucchine, taglia a cubetti e lascia rosolare in padella con un filo d’olio. Condisci con sale e pepe. Trita il salmone ed a questo unisci le zucchine. Unisci un filo d’olio, i pomodorini tagliati a metà e del basilico in foglie. Mescola tutto. Metti a bagno la fresella e poi procedi a condire. Aggiungi la philadelfia a cubetti, ed eccola pronta. Ti verrà voglia di mangiarla all’istante!
Impostazioni privacy