Pennette ai pomodorini, ma non è la classica ricetta: aggiungi questo ingrediente per un primo piatto irresistibile!

Avrai bisogno di questo semplicissimo ingrediente per rendere speciale le tue pennette ai pomodorini: un primo piatto irresistibile!

Un primo piatto veloce da preparare e fatto di sapori semplici, piace proprio a tutti. Ideal per un pranzo lampo, le pennette ai pomodorini a tavola sono sempre il piatto più amato. Basilico, pomodorini, aglio ed olio, sono gli ingredienti protagonisti che prendono parte alla loro preparazione.

pennette ai pomodorini
Non sarà il solito primo piatto: così le tue pennette ai pomodorini avranno tutto un altro sapore! (Credits: Adobe)

Ma stavolta alla classica ricetta voglio consigliarti di aggiungere questo ingrediente che renderà impeccabile ed ancora più gustoso questo primo piatto. Ecco cosa aggiungere alle pennette ai pomodorini per un sapore unico e strepitoso! In estate non mangiare solo la pasta fredda, con questa ricetta conquisti tutti!

Un primo piatto che esplode di bontà: le pennette ai pomodorini così avranno tutto un altro sapore, cosa aggiungere!

Gusto e profumo si combinano perfettamente in questo primo piatto amatissimo da molti. Con l’aggiunta di un ingrediente segreto le nostre pennette ai pomodorini diventeranno ancora più buone ed anzi irresistibili. Vediamo subito la ricetta completa.

  • Pennette
  • Aglio
  • Olio
  • Tanto basilico
  • Origano
  • Mozzarella

Hai mai preparato le pennette alla caprese? Una vera esplosione di gusto! Ecco come procediamo.

pennette ai pomodorini
(Credits: Adobe)

Per prima cosa prepara un’abbondante pentola per la cottura della pasta. Da parte in una padella antiaderente lascia rosolare l’aglio con l’olio, lava i pomodorini e li dividi a metà. Aggiungi i pomodorini in padella con la parte tagliata rivolta verso il fondo della padella e lascia rosolare. Trita una parte delle foglie di basilico ed unisci un po’ di origano, metti tutto in una ciotola. Taglia a cubetti la mozzarella. Quando l’acqua bolle, procedi a calare la pasta e scolala al dente 1 o 2 minuti prima del termine della cottura. Scoliamo la pasta in padella insieme al condimento con i pomodorini. Saltiamo la pasta in padella, uniamo basilico ed origano tritati in precedenza. Trasferiamo la pasta in una capiente ciotola, ed uniamo anche la mozzarella a cubetti. Un filo d’olio a crudo e tanto basilico in foglie. Ed ecco pronta la nostra deliziosa pasta!

Impostazioni privacy