Il motivo per cui tutti stanno mettendo dei sassi in padella è sorprendente: non crederai ai tuoi occhi

Il motivo per cui tutti stanno mettendo dei sassi in padella è davvero sorprendente: guarda un po’ qua, non crederai ai tuoi occhi!

Sai perché tutti quanti stanno iniziando a mettere dei sassi in padella? Il motivo è davvero sorprendente. Quando lo scoprirai non riuscirai a credere ai tuoi occhi, eppure è proprio così!

sassi in padella
Metti i sassi in padella. Credits: Pixabay

Se stai pensando che si tratta di uno scherzo o di un semplice rimedio della nonna ti sbagli di grosso, perché in realtà questo sistema è usato per cucinare. Sì, hai capito bene. Quest’oggi, di fatto, stiamo per svelarti una ricetta che ha dell’incredibile e che ti lascerà di sicuro senza parole. Guarda un po’ qua, non te ne pentirai!

Il motivo per cui tutti stanno mettendo dei sassi in padella è sorprendente

Come ti abbiamo anticipato, il motivo per cui tutti stanno iniziando a mettere dei sassi in padella è davvero sorprendente. In pratica, si tratta di una particolare tecnica di cottura, usata per cucinare un piatto a dir poco favoloso. Hai mai sentito parlare della pasta con i sassi di mare? È un primo facile e gustoso assolutamente da provare. Ecco che cosa ti servirà per farlo:

  • 320 grammi di spaghetti;
  • 3 o 4 sassi di mare;
  • 1 litro di acqua filtrata;
  • 350 grammi di pomodorini;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • olio extravergine d’oliva;
  • peperoncino;
  • prezzemolo;
  • sale.

Preparazione

Per chi ancora non conoscesse questa ricetta, la pasta con i sassi di mare è una preparazione tipica della tradizione culinaria povera del Sud Italia. In passato, era realizzata principalmente dalle famiglie più umili che vivevano nelle zone costiere e che tuttavia non avevano la possibilità di acquistare il pesce fresco.

sassi in padella
Pasta ai sassi di mare. Credits: Adobe

Ad ogni modo, se vuoi provarla anche tu inizia a far soffriggere in padella uno spicchio d’aglio con dell’olio extravergine d’oliva, peperoncino e gambi di prezzemolo. Aggiungi, quindi, i sassi di mare e i pomodorini lavati e tagliati a metà e versaci dentro direttamente anche gli spaghetti. Copri il tutto con dell’acqua di mare filtrata bella bollente e, a fine cottura, elimina l’aglio ed i sassi. A questo punto, aggiungi il prezzemolo tritato, regola di sale ed amalgama bene il tutto. Una ricetta assolutamente da provare!

Impostazioni privacy