Ti svelo tre trucchi semplici ed efficaci per la tua cucina: ti servono solo due ingredienti

Ti svelo tre trucchi semplici ed efficaci per la tua cucina: ti servono solo due ingredienti. Guarda un po’ con i tuoi stessi occhi: davvero incredibile!

Nella vita di tutti i giorni ci possono tornare utili tantissimi rimedi da utilizzare in svariate situazioni. Quest’oggi, in particolare, andremo a svelarti 3 trucchetti semplici ed efficaci per la tua cucina.

trucchi semplici
Trucchi per la cucina. Credits: Adobe

Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Ebbene, ti basterà procurarti questi 2 ingredienti ed il gioco è fatto. Guarda un po’ qua: resterai senza parole!

Ti serviranno solo 2 ingredienti

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quelli che stiamo per svelarti sono tre trucchetti semplici ed efficaci da usare in cucina, ma non per preparare delle sfiziose ricette. Piuttosto per fare le pulizie in modo più rapido e meno faticoso. Per prima cosa, però, devi assolutamente procurati questi 2 semplici ingredienti. Stiamo parlando del bicarbonato di sodio e dell’aceto bianco. Ora non dovrai fare altro che seguire i nostri consigli ed i tuoi problemi spariranno in un batti baleno.

Ti svelo tre trucchi semplici ed efficaci per la tua cucina

Dopo esserti procurati del semplice bicarbonato di sodio e dell’aceto bianco, segui le mie indicazioni ed in men che non si dica grazie a questi 3 trucchetti potrai pulire al meglio e senza fatica la tua cucina.

trucchi semplici
Aceto e bicarbonato. Credits: Adobe
  1. Pulire i cucchiai di legno: metti i cucchiai in una pentola, aggiungi l’acqua calda, l’aceto ed il bicarbonato e lascia bollire il tutto per circa 5 minuti. Il risultato finale è garantito!
  2. Lavare il forno: sciogli in una ciotola 180 grammi di bicarbonato di sodio insieme a 80 millilitri di acqua. Dopodiché, spalma il mix su tutta la superficie interna del tuo forno, sfrega bene e lascia agire il composto per una notte. Trascorso il tempo necessario, vai a risciacqua con un po’ d’aceto ed un panno umido. Il tuo forno sarà uno specchio.
  3. Igienizzare il piano cottura: cospargi infine il bicarbonato di sodio sul piano cottura e poi versaci sopra un po’ d’aceto. A questo punto, lascia agire il tutto per 5 minuti e poi risciacqua con un panno umido. Asciuga la superficie e vedrai che magia!

Insomma, usare bicarbonato e aceto per le pulizie di casa è davvero facilissimo.

Impostazioni privacy