Ti sembrerà una magia: forse non hai mai utilizzato il sale in questo modo

Ti sembrerà una magia: forse non hai mai utilizzato il sale in questo modo prima d’ora. Quando vedrai ciò che sto per fare resterai di stucco!

Hai mai pensato di usare il sale in questo modo? Forse potrà sembrarti strano, ma si tratta di un trucchetto utilissimo nella vita di tutti i giorni. Quando scoprirai ciò che sto per mostrarti non riuscirai di sicuro a credere ai tuoi occhi. Semplicemente pazzesco!

utilizzato il sale
Come usare il sale. Credits: Adobe

Ad ogni modo, se sei curioso di saperne di più non devi fare altro che continuare a leggere il nostro articolo ed annotare bene tutti i miei consigli.

Non hai mai utilizzato il sale in questo modo

Come anticipato, quest’oggi ti mostrerò come utilizzare il sale in maniera alternativa e allo stesso tempo utilissima. Di sicuro non ci avevi mia pensato prima d’ora. Fai come ti dico e ti sembrerà una vera magia! Sei pronto a cominciare? Con questi 3 trucchetti geniali potrai risolvere altrettanti problemi.

3 trucchetti geniali

Se vuoi utilizzare il sale in modo efficace ed alternativo sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, sto per mostrarti 3 trucchetti a dir poco geniali che faranno di sicuro al caso tuo. Fai come ti dico e non te ne pentirai!

utilizzato il sale
Sturare il lavandino. Credits: Adobe
  1. Profumo per armadi e cassetti: metti il sale in una ciotolina ed aggiungi anche un paio di gocce di olio essenziale al limone. Travasa, poi, il tutto in un sacchettino di stoffa, chiudilo bene e riponilo nei tuoi armadi. Sentirai che profumo! Inoltre, il sale servirà anche a eliminare l’umidità.
  2. Pulire lo scarico del lavandino: mischia insieme 40 grammi di bicarbonato di sodio, 70 grammi di sale e 120 millilitri di aceto bianco e versa il mix nello scarico. Lascia agire per circa 30 minuti e, trascorso il tempo necessario, risciacqua tutto con l’acqua bollente.
  3. Lavare il tagliere da cucina: prendi un limone e taglialo a metà. Dopodiché, cospargi il tuo tagliere con del sale grosso ed usa il limone per sfregare la superficie come se fosse una spugna. Sciacqua, infine, sotto l’acqua corrente e lascia asciugare. Le macchie saranno sparite!

Hai visto, non è semplicissimo? Ecco, quindi, qui pronti per te 3 trucchetti per usare il sale in modo efficace anche fuori dalla cucina.

Impostazioni privacy