La ricetta perfetta per non buttar via le banane troppo mature: è deliziosa

Ecco cosa ci fai con le banane mature: questa imperdibile e golosissima ricetta ti farà leccare i baffi, una vera leccornia!

Le banane sono uno dei frutti più amati e più consumati in casa. Perfette per arricchire le nostre deliziose colazioni a base di yogurt o per guarnire delle golosissime crepes insieme a tanta altra frutta fresca o ideali per realizzare un frullato proteico ricco di gusto. Le banane sono un frutto che in poco tempo tende a maturare velocemente, per cui in quel caso come le utilizziamo?

ricetta banane mature
Cosa fai con le banane troppo mature? Eccoti una ricetta imperdibile (Credits: Adobe)

Se hai in casa banane troppo mature da consumare, ti consiglio allora questa imperdibile e golosissima ricetta perfetta per la stagione estiva. Vediamo insieme cosa prepariamo, una vera leccornia da non lasciarsi sfuggire!

Se hai delle banane troppo mature da consumare fai così: ti insegno una ricetta velocissima e super golosa

Avrai bisogno di questi semplicissimi ingredienti per preparare un dessert estivo profumato e ricco di gusto. Se hai in casa delle banane troppo mature puoi consumarle in questo modo. In cucina non si fanno sprechi e con tantissimi ingredienti possiamo infatti realizzare piatti gustosi ed anche veloci proprio come questa deliziosa mousse alla banana con cocco e cioccolato. In alternativa eccoti un trucco semplicissimo per conservare le banane più a lungo. Un gusto esotico che conquisterà tutti. Come la prepariamo? Eccoti la ricetta:

  • Banane Mature
  • 1 Tavoletta di Cioccolato Fondente 70%
  • Cocco rapè
ricetta banane mature
(Credits: Adobe)

Ebbene basteranno questi 3 semplicissimi ingredienti ed il gioco è fatto, la tua mousse fresca e deliziosa sarà pronta per essere gustata in pochissime mosse. Senza cottura e super veloce! Per prima cosa riponiamo le banane in una terrina e con una forchetta le schiacciamo fino a ridurle in una purea omogenea. Da parte a bagnomaria lasciamo sciogliere il cioccolato che andiamo poi a versare sulle banane schiacciate. Amalgamiamo il tutto con un cucchiaio per ottenere un composto omogeneo e cremoso. A questo punto, aggiungiamo qualche cucchiaio di cocco rapè a seconda del proprio gusto. Versiamo il composto all’interno di bicchierini da dessert, decoriamo con altro cocco rapè in superfice e riponiamo in frigo a compattare per un paio d’ore. Trascorso questo tempo, la nostra deliziosa mousse è pronta per essere assaporata!

Impostazioni privacy