Altroché polpo e patate: è questa l’insalata di mare da servire come antipasto estivo

Altroché polpo e patate: è questa l’insalata di mare più buona del mondo, perfetta da servire come gustoso antipasto estivo.

D’estate una delle ricette più gettonate da servire come antipasto, secondo o piatto unico è sicuramente il polpo con le patate. Una preparazione fresca e gustosa a cui è praticamente impossibile resistere.

insalata di mare
Insalata di mare. Credits: Adobe

Ad ogni modo, se vuoi provare qualcosa di diverso dal solito e di altrettanto delizioso devi assolutamente assaggiare questa insalata di mare a dir poco favolosa. Una volta che l’avrai provata, di sicuro non potrai più farne a meno. Provare per credere!

È questa l’insalata di mare da servire come antipasto estivo

Quest’estate lascia perdere il solito polpo con le patate e prova questa insalata di mare perfetta da servire durante i tuoi pranzi e le tue cene tra amici e parenti. Si tratta di un piatto fresco e gustoso di cui non potrai più fare a meno. Sei curioso di sapere come si prepara? Allora continua a leggere il nostro articolo e dai subito un’occhiata alla lista degli ingredienti. Ecco che cosa ti servirà:

  • 500 grammi di calamari;
  • 700 grammi di patate;
  • 500 grammi di pomodorini;
  • 1 limone;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale,
  • pepe;
  • prezzemolo.

Preparazione

Altroché polpo e patate: è questa l’insalata di mare perfetta da servire come antipasto estivo. Un vero capolavoro di gusto da mangiare in un solo boccone! Ma adesso bando alle ciance e vediamo come realizzarla. Innanzitutto, pulisci i calamari e falli bollire in una pentola d’acqua leggermente salata per circa 15 minuti. Dopodiché, lasciali raffreddare e tagliali ad anelli.

insalata di mare
Prezzemolo, limone e calamari. Credits: Adobe

Nel frattempo, fai bollire in un’altra pentola anche le patate precedentemente pelate. Dopo circa 20 minuti, toglile dal fuoco, lasciale raffreddare e poi tagliale a tocchetti. A questo punto, lava e taglia i pomodorini in quattro spicchi e prepara un’emulsione con olio extravergine d’oliva, succo di limone e prezzemolo tritato. Versaci dentro i calamari e mescola bene. Unisci, poi, anche i pomodorini e continua a mischiare. Regola, infine, di sale e di pepe ed il gioco è fatto! La tua insalata di mare estiva è pronta da gustare. Di sicuro ti conquisterà fin dal primo assaggio. Provare per credere!

Impostazioni privacy