Queste palline dolci sono perfette per il caldo dell’estate: niente cottura

Must Try

Queste palline dolci sono perfette per il caldo dell’estate: niente cottura e un gusto da perdere la testa, ecco come realizzarle.

Se c’è una cosa che nessuno ha intenzione di fare quando fuori fa caldo, è sicuramente accendere il forno! Ecco perché durante il periodo estivo è davvero impensabile per molte persone preparare dei dolci con la cottura ‘classica’, mentre si opta perlopiù per dessert che non hanno bisogno di alcuna cottura, o che magari si cuociono in padella. Ci sono, infatti, tante alternative per chi ama mangiare i dolci e non intende rinunciarvi solo perché le temperature si sono alzate.

Palline dolci perfette caldo
Hai mai provato queste palline dolci senza cottura? Sono deliziose (Credits: PIxabay)

Quella che stiamo per proporvi, ad esempio, è una ricetta perfetta anche per il periodo estivo, perché queste palline dolci si fanno senza cottura. Sono fresche, saporite e anche facili da realizzare!

Queste palline dolci senza cottura sono perfette per il caldo estivo: ecco come prepararle passo per passo

Se vi piacciono i dolci e volete assolutamente mangiarli anche d’estate, ma non avete intenzione di accendere il forno, dovete assolutamente provare queste ‘palline’ speciali che hanno tutte le caratteristiche di un dessert tipicamente estivo. Mandorle, cocco, cioccolato bianco, sono questi gli ingredienti principali di questo dolce, che ha tutti i profumi e i sapori dell’estate e piace sicuramente a grandi e piccoli. Inoltre non ha bisogno di cottura, per cui è anche velocissimo da realizzare.

Palline dolci caldo
Cioccolato bianco e pochi altri ingredienti per queste deliziose palline dolci senza cottura (Credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno:

  • 200 g di cioccolato bianco
  • 100 ml di panna fresca
  • 150 g di farina di cocco
  • 50 g di wafer bianchi
  • 200 ml di panna da montare
  • 200 g di mascarpone
  • 5 cucchiai di zucchero a velo
  • mandorle a scaglie q.b.

Il procedimento è molto semplice e il gusto sarà una bomba! Per prima cosa unite il cioccolato bianco a pezzetti con la panna e fateli sciogliere insieme in un pentolino a bagnomaria. Nel frattempo sbriciolate i wafer e uniteli alla farina di cocco, in modo da formare un unico composto. In un’altra ciotola, poi, montate la panna con il mascarpone, aggiungendo in un secondo momento lo zucchero a velo. A questo punto dovrete solo unire i 3 composti realizzati e impastare in modo da ottenere un unico composto, dal quale ricavare tante palline. Passate le palline nelle scaglie di mandorle e poi mettetele in frigo, facendole riposare circa 3-4 ore prima di servirle. Saranno una bomba di gusto e freschezza!

Ultime ricette

More Recipes Like This