Mischia insieme aceto e menta e puoi dire addio ad un problema estivo davvero seccante

Mischia insieme aceto e menta e puoi dire addio per sempre ad un problema estivo davvero molto seccante. Guarda qua che cosa devi fare. Davvero incredibile!

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma se mischi insieme aceto e menta puoi ottenere un prodotto super efficace per risolvere un problema estivo davvero molto seccante e comune.

aceto e menta
Mischia aceto e menta. Credits: Pixabay

In pratica, così facendo, andrai a preparare un mix potentissimo capace di risolvere tutti i tuoi guai. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo, segui questi semplici consigli ed il risultato finale è garantito.

Mischia insieme aceto e menta e puoi dire addio a questo problema

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a preparare una miscela a base di aceto e menta con cui, successivamente, potremo risolvere un problema molto comune soprattutto d’estate. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? In pratica, durante la bella stagione siamo spesso invasi da zanzare, formiche, api e tantissimi altri insetti di ogni specie e genere. In particolare, però, quest’oggi vedremo come tenere alla larga le mosche. Per prima cosa, procurati tutto l’occorrente:

  • 2 bicchieri d’aceto;
  • 5 o 6 foglie di menta;
  • 1 scodella;
  • 1 contenitore spray.

Procedimento

Una volta reperito tutto il materiale necessario, per tenere alla larga le mosche da casa tua specialmente mentre stai mangiando sul balcone o in giardino, non dovrai fare altro che seguire queste semplici indicazioni ed il gioco è fatto. Innanzitutto, versa l’aceto in una scodella. Dopodiché, aggiungi le foglie di menta sminuzzate e lascia macerare il mix per almeno un paio d’ore.

aceto e menta
Tenere lontane le mosche. Credits: Adobe

Trascorso il tempo necessario, travasa il liquido in un contenitore spray, chiudilo bene ed agita il tutto energicamente. A questo punto, non ti resterà che spruzzarlo all’occorrenza e le mosche saranno solo un lontano ricordo. Facile, non è vero? Eppure questo metodo funziona davvero!

Il consiglio extra: in alternativa, puoi anche provare a disporre qua e là qualche fetta di limone. L’odore forte dell’agrume tenderà ad allontanare le mosche. Oppure, prova a riempire dei contenitori con un po’ d’acqua. Il riflesso della luce accecherà le mosche e le manterrà alla larga. L’avresti mai detto?

Impostazioni privacy