Un’idea geniale per riciclare il contenitore del gelato: non crederai ai tuoi occhi

Un’idea geniale per riciclare il contenitore del gelato: quando vedrai quello che sto per fare non riuscirai a credere ai tuoi stessi occhi!

D’estate, come ben sappiamo, non c’è affatto da stupirsi se consumiamo grandissime quantità di gelato. Ad ogni modo, se a casa ti è avanzato un contenitore non buttarlo via perché puoi facilmente riciclarlo così.

contenitore del gelato
Come riciclare il contenitore del gelato. Credits: Adobe

Con questa idea a dir poco geniale ti ‘cambierà la vita’! Riesci ad immaginare che cosa stiamo per farti realizzare? Quando lo scoprirai non riuscirai di sicuro a credere ai tuoi stessi occhi. Davvero pazzesco!

Come riciclare il contenitore del gelato

Come nel caso dei vasetti dello yogurt o delle buste del pane, ci sono davvero tantissimi modi creativi, originali e soprattutto utili per riciclare quelli che in apparenza potrebbero essere considerati sei semplici ‘scarti’. In particolare, oggi vedremo come recuperare un contenitore del gelato per trasformarlo in qualcosa di assolutamente incredibile. Lascia perdere i soliti vasetti per le piante o i classici porta oggetti da usare per riordinare la cucina. L’idea che stiamo per mostrarti è ancora più geniale! Guarda un po’ con i tuoi stessi occhi.

L’idea geniale

Buttare via i contenitori del gelato sarebbe un vero e proprio spreco. Con questi semplici ‘scarti’, infatti, si possono realizzare tantissimi oggetti utili ed originali. In particolare, quest’oggi vedremo come creare un grazioso porta gioie. Prima, però, di spiegare il procedimento ecco che cosa dovrai procurarti:

  • 1 contenitore vuoto del gelato;
  • colla a caldo;
  • 1 vecchia maglietta;
  • vernice colorata.
contenitore del gelato
Porta gioie. Credits: Adobe

Una volta reperito tutto l’occorrente fai come ti dico ed in men che non si dica avrai riciclato un banale contenitore del gelato in un fantastico porta gioielli. Innanzitutto, lava bene la vaschetta e poi asciugala con della carta assorbente. Dopodiché, dipingila con della vernice colorata e poi prendi una vecchia maglietta a cui tagliare le maniche. Da queste, cerca di ricavare delle striscioline di stoffa da arrotolare su loro stesse e, una volta ottenuti come dei salsicciotti, incollali su un lato ed attaccali all’interno del contenitore. Continua così fino a riempire tutto lo spazio e poi incolla una striscia di stoffa anche sul bordo esterno del contenitore per decorarlo. Facile, non è vero? In poche mosse avrai pronto da utilizzare un grazioso porta gioie in cui riporre anelli, orecchini e chi più ne ha più ne metta!

Impostazioni privacy