Senza troppi sforzi! Ecco come pulire la friggitrice ad aria facilmente

Senza troppi sforzi: ecco come puoi pulire la friggitrice ad aria facilmente in poche semplici mosse. Fai come ti dico: risultato garantito.

Oltre a frigoriferi, forni a microonde e frullatori, nelle nostre cucine ormai da qualche tempo hanno fatto il loro ingresso anche le friggitrici ad aria. Degli elettrodomestici utilissimi che ci permettono di friggere gli alimenti, consumando meno olio ed introducendo così nell’organismo meno grassi e calorie.

pulire la friggitrice ad aria
Come pulire la friggitrice ad aria. Credits: Adobe

Ad ogni modo, sai come pulirla esattamente e senza fare troppi sforzi? Con questo metodo facilissimo di sicuro non avrai più nulla di che preoccuparti. Segui le nostre indicazioni ed il risultato finale è garantito.

Pro e contro

La friggitrice ad aria, come abbiamo detto, è ormai entrata a far parte di molte delle nostre cucine. In particolare, si tratta di un elettrodomestico utilissimo che presenta anche diversi vantaggi tra cui la possibilità di preparare pasti più sani in tempi ridotti. Inoltre, è estremamente versatile, in quanto può essere usata per preparare tantissime pietanze diverse ed occupa poco spazio. Di contro, però, è fondamentale saperla usare e, quindi, sapere quali cibi si possono mettere dentro e in quali quantità. In più, occorre scegliere un prodotto di qualità per evitare di andare incontro ad una serie di brutte sorprese.

Come pulire la friggitrice ad aria facilmente

Ma torniamo ora alla questione centrale del nostro articolo e, quindi, a come bisogna pulire la friggitrice ad aria senza fare troppi sforzi. Basta, infatti, seguire queste semplici indicazioni ed in poche mosse avrai risolto tutti i tuoi problemi. Per prima cosa, però, procurati questi ‘ingredienti’:

  • 200 grammi di bicarbonato di sodio;
  • 200 millilitri di aceto bianco;
  • 500 millilitri di acqua bollente;
  • 30 millilitri di detersivo per i piatti;
  • 1 spugna;
  • 1 panno per asciugare.
Come pulire la friggitrice ad aria
Aceto bianco e bicarbonato di sodio. Credits. Adobe

Una volta reperito tutto il materiale occorrente, fai come ti dico e non te ne pentirai. Innanzitutto, riscalda la friggitrice ad aria a 200 gradi per 5 minuti. Quando il cestello sarà ancora caldo, cospargilo con il bicarbonato di sodio e dopo un minuto versaci dentro anche l’aceto bianco. Successivamente, lascia riposare il tutto per un paio di minuti ed unisci anche il detersivo per i piatti e l’acqua bollente. A questo punto, con l’aiuto di una spugnetta, sfrega la superficie per rimuovere eventuali tracce di cibo e risciacqua il tutto prima di procedere con l’asciugatura. Facilissimo, non è vero?

Impostazioni privacy