Non immagini neanche cosa puoi fare con un contenitore del gelato: non lo butterai mai più

Dopo questa non butterai più via il contenitore del gelato: un riciclo così geniale non lo avevi ancora mai visto, ecco cosa ci puoi fare!

Nella stagione estiva ne consumiamo davvero in enormi quantità. Come si può dire di no al gelato?

contenitore gelato
Cosa te ne fai del contenitore del gelato? Non hai mai pensato di utilizzarlo così! (Fonte foto Pixabay)

C’è chi non demorde e non si arrende e gusta il suo buon gelato anche in inverno, di fatti si dice che lo si possa gustare al meglio proprio quando fuori fa freddo perché in questo modo il gelato non si scioglie e riusciamo a finirlo senza doverci disperare perché cola dovunque. Ma dopo aver finito tutto il gelato dalla nostra enorme vaschetta, succede sempre che la buttiamo via. Pessimo errore! Sai perché? Voglio insegnarti un’idea di riciclo davvero geniale per riutilizzare i contenitori del gelato senza fare alcuno spreco. Ci stai? Procediamo subito!

LEGGI ANCHE >>  Mischia acqua, bicarbonato, aceto ed alcol: risolverai un problema molto comune

Avresti mai pensato di poter riciclare così il contenitore del gelato? E’ geniale

Per la rubrica ‘Riciclo Creativo‘ stavolta ci dedichiamo al riciclo delle vaschette di gelato. Una volta gustato il nostro gelato preferito, anziché gettare nel cassonetto della differenziata il nostro contenitore possiamo riciclarlo in modo molto semplice ma soprattutto utile. Di cosa parliamo? Scopriamolo subito!

LEGGI ANCHE >> Ti avanza del vino in bottiglia? Non sprecarlo: utilizzalo così, ti insegno un rimedio sorprendente!

contenitore gelato
Ecco un’idea semplice ma geniale per riciclare il contenitore del gelato: mai più sprechi!

Quello che forse hai sempre ignorato è che puoi riutilizzare i tuoi vecchi contenitori del gelato per renderli dei carinissimi porta gioielli semplicemente dipingendoli per poi rivestirli all’interno con l’aiuto della colla a caldo utilizzando qualche vecchio tessuto che coprirà il fondo del nostro contenitore. Lasciamo asciugare il tutto, et voilà! Il nostro contenitore porta gioielli è pronto all’uso. Oppure un’altra idea più green ed ancora più carina è invece quella di dipingerli all’esterno e renderli dei carinissimi vasi per le nostre piantine e spezie da davanzale.

Impostazioni privacy