Vi basterà un’anguria: la ricetta che lascerà tutti senza parole

Se hai un’anguria in casa guarda cosa ci fai: eccoti una ricetta imperdibile che lascerà letteralmente tutti senza parole!

Il frutto più amato della stagione è proprio l’anguria. Dissetante e rinfrescante, questo frutto è amato da molti. Possiamo utilizzare l’anguria in cucina per la preparazione di dessert semplici e gustosi.

anguria ricetta
Solo un’anguria per una ricetta semplicissima che stupirà tutti (Credits: Adobe)

Proprio come la ricetta che vogliamo consigliarti questa volta. Ti basterà un’anguria per realizzare un dessert ideale per la stagione estiva pronto a conquistare il tuo palato ed a stupire tutti! Amerai questa bontà a partire dal primo assaggio. Cosa prepariamo? Scopriamolo insieme!

Una ricetta imperdibile che lascerà tutti senza parole: ti servirà l’anguria

Ti basteranno due semplicissimi ingredienti per portare in tavola questa deliziosa bontà. Una merenda facilissima con un tocco di golosità che stupirà tutti al primo sguardo. Eccoti una ricetta golosissima, potrai così preparare una deliziosa crema all’anguria:

  • Anguria
  • Panna montata

Al pari della gustosa crema al caffè, possiamo preparare una crema all’anguria in modo velocissimo e semplicissimo soprattutto. Non sarà necessario utilizzare fornelli o frullatori, avrai bisogno di una ciotola e di fruste elettriche ed il gioco è fatto! Ecco come procediamo.

anguria ricetta
Credits: Pixabay

Ebbene con questi due semplicissimi ingredienti potremo realizzare una merenda golosissima. Tagliamo la buccia dell’anguria ma non la buttiamo ovviamente via, sapete in quanti modi possiamo riciclarla? Dopodiché prendiamo l’anguria, eliminiamo i semini e frulliamola per ottenerne un succo. Montiamo a neve la panna montata che dovrà essere ben ferma. Dopodiché alla panna montata aggiungiamo a più riprese il succo di anguria ed amalgamiamo lentamente il tutto dal basso verso l’altro per ottenere un composto cremoso. Possiamo redere la nostra crema all’anguria più golosa aggiungendo delle gocce di cioccolato fondente. Riponiamo la crema in frigo per un paio d’ore, dopodiché potremo servirla. Sarà fresca e golosissima.

Impostazioni privacy