Puliti e senza risciacquo: il trucco per vetri splendenti, fai così

Il trucco per vetri splendenti è tutto qui: puliti e senza risciacquo! Pochissime mosse e saranno perfetti, ti basta fare così!

Il sole che riflette sui vetri di casa immediatamente mette in risalto aloni e residui di sporco davvero insopportabili. Urge quindi pulire i vetri di casa per fare in modo che questi siano liberi dallo sporco, puliti e splendenti.

trucco vetri splendenti
Come avere vetri splendenti in poche mosse: il trucco geniale (Credits: Adobe)

Per provvedere alle pulizie domestiche possiamo per fortuna avvalerci dei rimedi naturali, più economici, sicuri e più semplici da mettere in pratica. L’impiego dei prodotti chimici che promettono il miglior risultato in assoluto non sempre si rivela altamente efficiente, per questo possiamo sfruttare ingredienti naturali e metodi più semplici per pulire l’intera casa. A questo proposito, ci soffermiamo sulla pulizia dei vetri sui quali aloni e residui di sporco sono onnipresenti. Come ce ne liberiamo? Con questo metodo avrai vetri splendenti senza risciacquo, ti basta fare così!

Avrai vetri splendenti in un istante, ti basta fare così: il trucco

Si tratta ovviamente di un metodo che possiamo mettere in pratica se sui nostri vetri non è presente dello sporco particolarmente ostinato che fatica a venir via. Per avere vetri splendenti in poche mosse e senza fatica possiamo mettere in pratica questo semplicissimo metodo che prevede l’utilizzo di un ingrediente super naturale che tutti abbiamo in casa, l’aceto di vino bianco.

Conosciamo bene le potenzialità di questo ingrediente dalle innumerevoli proprietà pulenti. Abbiamo visto l’aceto in azione nella pulizia del box doccia incrostato. Stavolta invece lo utilizzeremo per provvedere alla pulizia dei nostri vetri. Ecco come procediamo.

trucco vetri splendenti
(Credits: Adobe)

Tutto quello che dobbiamo fare è versare dell’acqua (500ml) all’interno di una bottiglia spray. Al suo interno diluiamo poi 1 bicchiere di aceto di vino bianco. A questo punto tramite l’utilizzo della bottiglia spray possiamo spruzzarne il contenuto direttamente sui vetri e con l’utilizzo di un panno asciutto e di cotone eseguendo dei movimenti circolari, provvediamo a pulire l’intera superfice del nostro vetro. In una sola passata avremo così ottenuto vetri pulitissimi e non dovremo provvedere al risciacquo, semplice no?

Impostazioni privacy