Cosa succede al tuo corpo se mangi due albicocche al giorno

Cosa succede al tuo corpo se mangi due albicocche al giorno? Quando lo scoprirai non riuscirai proprio a crederci. Davvero pazzesco!

D’estate sulle nostre tavole non può proprio mancare la frutta. Dalle fresche angurie ai dolcissimi meloni, senza poi dimenticarsi di pesche e ciliegie. Insomma, in questo periodo dell’anno c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

due albicocche al giorno
Albicocche fresche. Credits: Pixabay

Ma che cosa succede al nostro corpo se mangiamo due albicocche al giorno? Continua a leggere il nostro articolo e lo scoprirai. Di sicuro rimarrai a bocca aperta. Guarda un po’ qua: pazzesco!

Perché dovresti mangiare due albicocche al giorno

Come abbiamo già visto all’interno di alcuni nostri precedenti articoli, le albicocche sono un vero toccasana per la salute dell’organismo. Ad ogni modo c’è un motivo ben preciso per cui bisognerebbe mangiarne un paio al giorno. Sei curioso di saperne di più? Continua a leggere il nostro articolo e lo scoprirai. Quando saprai con esattezza che cosa succede al corpo con questa semplice abitudine rimarrai di sicuro senza parole.

Quali sono i benefici

Mangiare la frutta soprattutto d’estate è sicuramente una sana abitudine per il nostro organismo. Ad ogni modo, sai che cosa succede con precisione se mangiano due albicocche ogni giorno? I benefici sono davvero sorprendenti. Guarda un po’ con i tuoi stessi occhi: davvero incredibile!

due albicocche al giorno
Cosa succede se mangiamo due albicocche al giorno. Credits: Pixabay

Essendo ricche di vitamina A e C e di sali minerali come potassio, fosforo, iodio, ferro e calcio, questi delizioso frutti presentano diversi benefici per:

  • gli occhi: prevengono la cecità notturna, proteggono la vista dai radicali liberi e difendono la retina;
  • la pelle: essendo degli antiossidanti naturali, le albicocche favoriscono la salute della pelle contrastando i radicali liberi e proteggendola dai raggi UV. In più, sono anche indispensabili a rendere la pelle più elastica;
  • l’intestino: favoriscono le regolari attività intestinali e mantengono sotto controllo i livelli di zucchero e di colesterolo nel sangue;
  • la pancia: sono utili a sgonfiare l’addome, mantenendo sotto controllo i lipidi e prevenendo il gonfiore addominale;
  • il fegato: proteggono quest’organo dal cosiddetto stress ossidativo, cioè aiutano a prevenire i danni che lo stress potrebbe causare al fegato;
  • mantenere il corpo più idratato: essendo ricche di acqua, regolano la pressione sanguigna, la temperatura corporea, la salute delle articolazioni e la frequenza cardiaca.

Insomma, per dirla con le parole di un vecchio proverbio rivisitato: due albicocche al giorno tolgono il medico di torno!

Impostazioni privacy