Questi involtini di melanzane sono davvero deliziosi: perfetti per una cena leggera

Questi involtini di melanzane sono davvero deliziosi: perfetti per una cena veloce e leggera, sono assolutamente da provare!

Hai di nuovo fatto tardi al lavoro e non sai proprio che cosa cucinare per pranzo o per cena? Allora sei capitato nel posto giusto, perché quest’oggi stiamo per mostrarti come realizzare degli involtini di melanzane a dir poco favolosi.

involtini di melanzane
Involtini di melanzane deliziosi. Credits: Pixabay

Facili e veloci da preparare, saranno la cena perfetta per chi vuole restare leggero. Prima, però, di entrare nel dettaglio della preparazione, diamo un’occhiata alla lista completa degli ingredienti.

Involtini di melanzane deliziosi, perfetti per una cena leggera

Se con questo caldo vuoi preparare una cena leggera, senza rinunciare però al gusto devi assolutamente provare questi deliziosi involtini di melanzane. Facili e veloci da portare in tavola, saranno il tuo asso nella manica da servire praticamente in ogni occasione. Provare per credere! Ma adesso bando alle ciance e vediamo come prepararli. Ecco che cosa dovrai procurarti:

  • 2 melanzane;
  • 2 pomodori;
  • 1 uovo;
  • 1 ciuffo di prezzemolo fresco;
  • olio per friggere;
  • maionese.

Preparazione

Preparare dei deliziosi involtini di melanzane perfetti per una cena leggera e veloce è davvero semplicissimo. Non dovrai fare altro che seguire le nostre indicazioni ed il gioco è fatto. Tanto per iniziare, lava i pomodori e tagliali prima a fettine e poi a cubetti. Successivamente, trita il prezzemolo fresco al coltello ed uniscilo ai pomodori. Pulisci, poi, le melanzane ed affettale nel senso della lunghezza. A questo punto, sbatti l’uovo e ripassaci dentro le melanzane da entrambi i lati e friggile nell’olio bollente.

involtini di melanzane
Friggi le melanzane e poi farciscile. Credits: Adobe

Quando saranno belle dorate, non ti resterà che farcirle con la maionese e con i pomodori a cubetti ed arrotolarle su loro stesse per creare dei deliziosi involtini chiusi con l’aiuto di uno stuzzicadenti. Disponili, infine, su un piatto da portata e servili ai tuoi ospiti. Davvero deliziosi!

Il consiglio extra: una volta preparate le melanzane, puoi farcirle come più preferisci. Al posto dei pomodori, usa dei cubetti di prosciutto o di salame e sostituisci la maionese con un formaggio spalmabile. Insaporisci il tutto con delle erbe aromatiche e sbizzarrisciti con la fantasia. In ogni caso, porterai in tavola un piatto a dir poco favoloso.

Impostazioni privacy