Ti insegno a cucinare qualcosa di buono anche se hai il frigo praticamente vuoto

Ti insegno a cucinare qualcosa di buono anche se hai il frigo praticamente vuoto. Con queste ricette deliziose farai sempre un vero figurone!

A volte può capitare di avere a casa per pranzo o per cena degli ospiti dell’ultimo minuto e di avere il frigo mezzo vuoto. Che cosa fare, quindi, in questi casi? Niente paura, perché quest’oggi ti insegno a cucinare qualcosa di buono e sfizioso anche se ti sei dimenticato di andare a fare la spesa al supermercato.

frigo vuoto
Frigorifero vuoto. Credits: Adobe

Vedrai, con queste ricettine facili e veloci farai sempre un vero figurone. Provare per credere!

Cosa cucinare di buono se hai il frigo mezzo vuoto

Se ti sei dimenticato di andare a fare la spesa oppure se hai poco tempo da trascorrere davanti ai fornelli e non sai che cosa cucinare questo articolo farà di sicuro al caso tuo. Sì, perché quest’oggi andremo a vedere cosa portare in tavola con pochi ingredienti e con il frigorifero mezzo vuoto. Sei pronto a partire? Con i nostri suggerimenti non rischierai di certo di fare brutta figura davanti ai tuoi ospiti.

Alcune idee semplici e sfiziose

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a preparare delle ricettine davvero sfiziose anche se in casa ti è rimasto il frigorifero praticamente vuoto. Basta, infatti, avere in dispensa qualche alimento in scatola e qualche prodotto surgelato ed il gioco è fatto. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere e non te ne pentirai!

frigo vuoto
Insalata agli grumi. Credits: Adobe.

Al di là dei soliti spaghetti aglio e olio o della solita pasta con il tonno, puoi preparare:

  • frittata con piselli e sottiletta: semplice, gustosa e veloce, non dovrai fare altro che cuocere i piselli, sbattere le uova, regolare di sale e di pepe ed aggiungere il tutto in padella con qualche pezzetto di sottiletta;
  • risotto alle mele: semplice e allo stesso tempo gustoso, questo piatto ti farà fare un vero figurone. Taglia la mele a cubetti e falle appassire. Dopodiché, prepara il risotto e poi unisci tutto in una sola padella;
  • insalata agli agrumi: prepara un’insalata con tutto quello che ti è rimasto in frigorifero. Pomodori, rucola, sgombro sott’olio, qualche oliva nera e del succo di limone o di arancia. Lascia spazio alla fantasia ed il risultato finale è garantito!

 

Impostazioni privacy