Che errore buttare via i semi del limone: usali così e ti lasceranno a bocca aperta

Tutti abbiamo in casa un limone, profumato e saporito, perfetti per aggiungere un tocco di gusto alle nostre ricette: che errore buttare via i semi, usali così e ti lasceranno a bocca aperta

Di sicuro anche voi avete in casa un paio di limoni. Questo agrume profumatissimo e saporito viene usato per aggiungere un tocco di gusto alle nostre ricette, che si tratti di semplice condimento o di diventare parte vera e propria del nostro piatto. Molti, però, sbagliano di grosso dopo l’uso. Che errore buttare via i semi del limone: usali così e ti lasceranno a bocca aperta!

semi limoni
Non buttarli via, guarda in che modo ingegnoso puoi usare i semi di limone (credits pixabey)

Non solo i semi, ma anche le bucce! Sì, avete letto bene. Forse non ve l’hanno mai detto, ma le bucce di questo agrume possono rivelarsi ottime alleate in casa: vuoi scoprire come? Non perderti questi consigli allora!

Semi di limone, buttarli via è uno spreco: puoi servirtene così

Di sicuro, soprattutto in estate, si riveleranno utilissimi. Siete pronti a scoprire come? La prima cosa che dovete fare, ovviamente, è lavarli con cura in modo da eliminare ogni residuo di polpa. Procedete quindi ad asciugarli con della carta assorbente e raccoglieteli all’interno di una ciotola. Siamo pronti per metterci all’opera, vediamo come.

limone
Puoi riciclare i semi in questo modo furbissimo (credits pixabey)

Ciò che vi serve è un semplice sacchetto di stoffa traforato. Se non ne avete andrà benissimo un fazzoletto di cotone da avvolgere a sacchetto. Riversate all’interno i semi e chiudete con un nastrino.

Ora andate a posizionare i sacchetti all’interno delle scarpe che avete indossato tutta la giornata, che si tratti di scarpe da ginnastica, sandali o vari. Assorbiranno il cattivo odore causato dal sudore e al mattino le scarpe saranno profumate e pronte ad essere indossate. Potete anche servirvene come profumatori per armadi e cassetti ed evitare di acquistarli già pronti. Geniale!

Consiglio extra: vuoi preparare la limonata per avere qualcosa di fresco e goloso con cui dissetarti col caldo? Se aggiungi questo ingrediente sarà perfetta, proprio come quella che bevi al bar!

Impostazioni privacy