Limonata fresca, cosa aggiungerci per renderla davvero irresistibile

Must Try

La limonata è una delle bevande più amate del periodo estivo: fresca e dissetante, cosa aggiungere per renderla davvero irresistibile, ci hai mai pensato?

Cosa c’è di meglio di una bibita fresca quando il caldo diventa insopportabile? Che sia a casa o durante una giornata in spiaggia, ma anche se siamo fuori per una semplice passeggiata, mantenersi idratati è importante. La limonata è una delle bevande più amate di questa stagione, fresca e dissetante: sai cosa devi aggiungere per renderla davvero irresistibile? Forse non ci avevi mai pensato.

limonata
Cosa aggiungere alla limonata per renderla irresistibile: fresca e saporita (credits pixabey)

Non dirmi che anche tu, dopo aver usato la polpa dei limoni, butti via le bucce! Si tratta di un grosso spreco, ma forse non ti hanno ancora spiegato che puoi servirtene in modo geniale: scopri come e cambierai subito idea!

Rendila irresistibile: cosa aggiungere alla limonata fresca per un vero capolavoro

Servirne un bicchiere ai nostri ospiti è sempre un’ottima idea e, soprattutto, si adatta sia ai grandi che ai bambini: la limonata è irrinunciabile con questo caldo! Talvolta, però, ci accorgiamo che quella fatta in casa, per quanto buona, non ha la stessa componente “frizzante” rispetto a quella acquistata magari al supermercato o al bar. Il che la rende meno sfiziosa per l’assenza di bollicine. Vuoi renderla irresistibile? Ti spieghiamo come fare!

limonata
Perfetta come al bar ma fatta in casa: rendila irresistibile (credits pixabey)

Ciò che ti serve è un solo e semplice ingrediente che trovi di sicuro in dispensa: il bicarbonato! Ebbene sì: dopo aver preparato la vostra limonata andate ad unire due cucchiaini di bicarbonato per ogni litro d’acqua utilizzato.

Ora mettete ad assestare in frigo per un quarto d’ora dopo aver mescolate per bene. Al momento dell’assaggio sentirete che sorpresa: frizzante proprio come quella che bevi al bar!

Consiglio extra: hai una pianta di limoni in giardino ma si è tutta rinsecchita? Non preoccuparti, non devi rinunciare: abbiamo per te un rimedio naturale super efficace che la farà tornare rigogliosa! Fai una prova e ti accorgerai subito dell’incredibile differenza: il profumo degli agrumi ti seguirà anche dentro casa.

Ultime ricette

More Recipes Like This