Per una merenda fresca, golosa ed extra light ti servono una manciata di fragole e…

Con questo caldo anche come spuntino cerchiamo qualcosa di freddo ma leggero: per una merenda fresca, golosa ed extra light ti servono una manciata di fragole e…

L’estate è una stagione meravigliosa, ma spesso ci spinge a rinunciare ai classici spuntini in favore di qualcosa di delicato e fresco che ci aiuti a combattere il caldo. Se, poi, vogliamo tenere d’occhio la linea e scegliere ricette sane, niente di meglio di concentrarsi sulla frutta. Abbiamo pensato di proporvi qualcosa di gustoso e genuino che vi farà innamorare. Per una merenda fresca, golosa ed extra light ti servono una manciata di fragole e…

fragole merenda
La merenda fresca ed extra light che diventerà la tua preferita: ti servono una manciata di fragole e… (credits pixabey)

Ti sei mai chiesto quali siano gli effetti che le fragole, golose e amatissime, portano al nostro organismo? Se non lo sai allora devi assolutamente scoprirlo, di certo non lo avresti mai immaginato!

Per una merenda golosa, nutriente ed extra light ti serve una manciata di fragole

Se sei pronto a metterti all’opera prepara gli ingredienti:

  • 500 grammi di fragole;
  • 120 grammi di yogurt greco;
  • 100 ml di latte (scremato);
  • 3 cucchiai di zucchero;
  • 2 cubetti di ghiaccio.

La ricetta, nemmeno a dirlo, è semplicissima e ti porterà via giusto una manciata di minuti. Per prima cosa occorre lavare le fragole, rimuovere il picciolo e tagliarle a pezzetti. Riversiamole quindi in un frullatore.

Uniamo lo yogurt e il latte e iniziamo a lavorare fino a ridurre in crema. Vi consigliamo di non far surriscaldare le pale, quindi procedete per pochi minuti alla volta. Una volta ottenuta la crema unite anche lo zucchero e lavorate ancora.

frullato fragola
Il tuo frullato goloso e leggerissimo da bere senza sensi di colpa (credits pixabey)

Per ultimi uniamo i cubetti di ghiaccio e frulliamo fino a ridurle in cristalli. Non rimane che riversare il nostro frullato all’interno di un bicchiere e decorare con qualche fragola lavata e tagliata a pezzetti. Che fresca delizia!

Consiglio extra: sai che a casa puoi preparare anche il gelato alla fragola senza bisogno di gelatiera? Si tratta di un procedimento semplicissimo e il risultato è fenomenale!

Impostazioni privacy