Questa frittata si fa con due ingredienti che non immagini: facile, veloce e deliziosa

Questa frittata si fa con due ingredienti che non immagini: facile, veloce e deliziosa, ecco come realizzarla passo per passo.

A volte una frittata è la soluzione migliore per la cena, soprattutto quando c’è poco tempo a disposizione per stare ai fornelli. Dopo una lunga giornata, infatti, in particolare quando fa caldo, chiudersi in cucina è l’ultima cosa di cui si ha voglia, per cui c’è bisogno di ricette facili, veloci e possibilmente fresche. Con poche uova si possono realizzare delle ottime frittate, e ci si può divertire anche aggiungendo tanti ingredienti originali e diversi dal solito, facendo dei veri e propri piatti svuota frigo. Le uova, infatti, sono tra gli ingredienti più versatili in assoluto!

Frittata due ingredienti
Questa frittata è davvero originale e sfiziosa: si fa con due ingredienti che non immagini (Credits: Pixabay)

La frittata, ad esempio, si può fare con le cipolle, ma anche con le zucchine, e addirittura ne esiste una versione dolce, che è altrettanto gustosa. Quella che vi proponiamo, invece, si fa con due ingredienti che probabilmente non immaginereste mai, ed è super semplice e veloce da preparare, oltre che buonissima. Siete curiosi di saperne di più?

Questa frittata è la soluzione migliore per la cena: si fa con due ingredienti che non immagini

Se avete le uova in frigo e volete realizzare una frittata sfiziosa e originale per cena, questa è assolutamente la ricetta che fa per voi. Si tratta di una frittata adatta anche a chi segue un’alimentazione vegetariana, con due ingredienti che forse non avreste mai immaginato: la feta e un pizzico di curry. L’abbinamento funziona alla grande e bastano pochi minuti per portarla in tavola.

Frittata due ingredienti
Feta e curry per una frittata davvero sfiziosissima: ecco come realizzarla (Credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 3-4 uova
  • 60 g di feta greca
  • 1 pizzico di curry
  • sale
  • olio
  • parmigiano grattugiato

Il procedimento è semplicissimo, perché dovrete preparare una classica frittata. Aprite le uova in una scodella, poi aggiungete la feta sbriciolata, il curry, il sale e, se volete, un pizzico di pepe e parmigiano grattugiato. Mescolate per bene il vostro composto e poi mettetelo in padella con l’olio già caldo. La vostra frittata sarà pronta in pochissimi minuti e avrà un gusto e un profumo davvero da perdere la testa. Lascerete tutti senza parole con una cena così!

 

 

Impostazioni privacy