Stecchi del gelato, ti svelo un modo ingegnoso e divertente di riciclarli: tutti vorranno rubarti l’idea

Con questo caldo al gelato proprio non si resiste e spesso e volentieri ne acquistiamo diverse confezione: non buttare via gli stecchi, ti svelo un modo ingegnoso e divertente di riciclarli che tutti vorranno “rubarti”

In estate il gelato è sacro! Aspettiamo con trepidazione l’arrivo della bella stagione per poterci godere questa delizia che mette d’accordo tutta la famiglia. Quando siamo a casa di solito abbiamo in freezer quello confezionato, magari di gusti diversi per accontentare tutti. Qualcun altro si accontenta del ghiacciolo, per evitare di esagerare con gli sgarri. Quale che sia la vostra scelta non buttate via gli stecchi del gelato: vi svelo un modo ingegnoso e divertente di riciclarli!

stecchi gelato
L’idea sfiziosa che tutti vorranno rubarti: come riutilizzare gli stecchi del gelato (credits pixabey)

A proposito di ghiaccioli, non vi sarete persi la nostra ricetta, vero? Sarebbe un peccato, è gustosissima e soprattutto a base di ingredienti a cui non avete mai pensato: correte a dare un’occhiata!

Come riutilizzare gli stecchi del gelato: tutti vorranno rubarvi l’idea

Siamo pronti a metterci al lavoro? Coinvolgete i vostri bimbi, sarà un divertimento anche per loro. Ciò che vi serve:

  • stecchi da gelato;
  • colla (anche a caldo);
  • tempere;
  • 1 pennarello indelebile del colore che preferite;
  • decorazioni a vostra scelta (bottoni, fiori, nastri, brillantini).

Ovviamente, lavate per bene gli stecchi prima di iniziare e lasciateli asciugare al sole. Siete curiosi di scoprire cosa faremo? Andremo a realizzare dei segnaposto fatti a mano che saranno davvero una meraviglia!

Iniziate dipingendo gli stecchi del colore che preferite. Potete intonarli alla vostra tovaglia preferita o scegliere di farli tutti diversi, insomma, seguite il vostro gusto. Lasciate asciugare per bene e usate il pennarello indelebile per scrivere i nomi dei vostri ospiti.

pennarello
Renderanno la tua tavola unica e coloratissima (credits pixabey)

Lasciate asciugare anche la scritta e procedete a decorare. Usate nastrini, bottoni, brillantini, insomma tutto ciò che avete a casa. Potete servirvi della colla a caldo i anche della classica liquida per incollare le vostre decorazioni. Lasciate asciugare un’ultima volta e guardate che meraviglia!

Consiglio extra: non riesci a far brillare l’argenteria e gli ospiti stanno per arrivare? Fai così e risolvi il problema!

Impostazioni privacy